Accademia Vivarium novum - Prossimi corsi dal 20 gennaio al 24 maggio 2025
L' Accademia Vivarium novum terrà, durante i mesi invernali e primaverili, dei corsi a distanza di latino e greco.
L'obiettivo di questi corsi è di sviluppare una buona capacità di lettura e di conversazione, sia per i principianti, sia per gli studenti più avanzati, sia per i docenti, permettendo loro di dialogare con gli autori antichi usando la stessa lingua in cui essi pensavano e scrivevano. Gli studenti e i docenti avranno l'opportunità di partecipare a lezioni quotidiane, a colloqui ed esercizi di composizione, con insegnanti che da oltre dieci anni utilizzano il metodo "natura" o induttivo-contestuale, in un ambiente d'apprendimento immersivo.
Durante l'intero svolgimento dei corsi, della durata di diciotto settimane, gli studenti e i docenti di latino e greco si faranno strada attraverso i celebri libri di testo Familia Romana di Hans H. Ørberg e l'edizione italiana riveduta di Athènaze, vol. I, oltre ad affrontare brani di prosa e poesia classica.
Ogni corso ha un numero limitato di posti.
L'elenco dei corsi e la descrizione dettagliata d'ogni modulo si potranno leggere su questa pagina: https://vivariumnovum.net/it/language-courses/spring .
Borse di studio
L’Accademia Vivarium novum mette a disposizione di coloro che vogliano partecipare ai corsi telematici di lingue antiche 20 borse di studio, che permettano di frequentare le lezioni di questo trimestre senza alcun costo. Le borse sono riservate a studenti e insegnanti d’ogni grado e d’ogni provenienza.
Chi volesse partecipare al concorso per l’assegnazione delle borse, dovrà compilare il modulo d’iscrizione e inviare una lettera di presentazione e motivazioni, il proprio curriculum studiorum e a una copia del documento d’identità insieme al formato d’iscrizione all’indirizzo e-longinquo@vivariumnovum.net entro il 25 novembre 2024.
Per effettuare l'iscrizione cliccare qui
L'Accademia è accreditata presso il M.I.M. come ente formatore. I docenti italiani potranno scaricare l'attestato di frequenza direttamente dalla piattaforma S.O.F.I.A. a percorso formativo concluso. Riceveranno, in ogni caso, un attestato valido ai fini dell'aggiornamento professionale anche i docenti non ancora di ruolo. Sarà possibile utilizzare la carta del docente.
Per ricevere maggiori informazioni: e-longinquo@vivariumnovum.net