***EVENTO SOLD OUT
Una serata in biblioteca per osservare insieme il cielo primaverile ed ascoltare le storie che hanno dato il nome ad astri e costellazioni.
Un'esperienza tra cielo e storie, tutta da vivere.
Ore 18.00
Presentazione del progetto e saluti istituzionali
Carlo Zoccolotti - Sindaco di Genzano di Roma
Antonietta Paternoster - Assessore alla Pubblica Istruzione di Genzano di Roma
Giacomo Tortorici - Direttore del Sistema Castelli Romani
Dalle 18.30 alle 22.30
Osservazioni astronomiche a cura dell'ATA "Livio Gratton" e dei ragazzi del progetto Astro Young del Liceo Vailati.
Sulla terrazza della biblioteca, verranno allestiti due telescopi per osservare gli oggetti celesti con grande livello di dettaglio.
Su prenotazione ogni 30 minuti per gruppi di max 15 p. a turno.
Orari disponibili per le osservazioni: 18:30, 19:00, 19:30, 20.00, 21:00, 21:30, 22:00.
PRENOTAZIONE NECESSARIA tramite questo link: https://bit.ly/BibliotecadelFirmamento
Percorso narrativo sui miti collegati agli astri osservati, a cura dello staff della biblioteca (disponibile prima e dopo l'osservazione astronomica).
____
Punto ristoro a cura dell'Antico Forno Fratelli Marcellini di Genzano, dove sarà possibile acquistare cibo e bevande (disponibili: pizza con mortadella, panini con salsiccia, panini con verdura, hot dog e bibite varie).
Si prega di inviare, a fini organizzativi, una e-mail a segreteria@ataonweb.it per segnalare l’interesse ad acquistare cibo e bevande.