Visita guidata a cura dell'Associazione Roma Nascosta.
Alcuni mesi fa Roma ha potuto riavere in tutto il suo splendore un autentico gioielli immerso in uno dei parchi più belli della città: la Serra Moresca di villa Torlonia. Dopo numerosi anni di ristrutturazione, è finalmente visitabile la “Torre Moresca” in apertura straordinaria per Roma nascosta.
Ispirata all’Alhambra di Granada, dopo anni di degrado, torna al suo antico splendore, ospitando piante rare ed esotiche: Palme, Agavi, Ananas e Aloe sono illuminate dalle varie tonalità provenienti dai riflessi rilasciati dai mosaici colorati della struttura principale e della torre annessa. Omaggio alla tradizione Moresca è anche la presenza di un fonte d’acqua rappresentata da una fontana centrale. La visita proseguirà attraverso la Grotta artificiale pensata come il luogo della Ninfa con le sue bellezze, le cascatelle, i laghetti, ninfee e fiori di loto. Concluderemo il nostro inedito tour artistico e botanico con una passeggiata alla scoperta delle ricchezze dei Villa Torlonia.
L’ingresso è riservato ai soli partecipanti di Roma Nascosta per un massimo 20 persone. Quindi si consiglia di prenotarsi il prima possibile.
Importante: l’accesso al sito è gratuito per i possessori della Mic card. Per chi ne fosse sprovvisto si consiglia vivamente di presentarsi il giorno della visita già provvisti della Mic Card (costo 5€), acquistandola prima della visita presso il Casino Nobile sito sempre nel Parco di Villa Torlonia oppure online andando al seguente link: https://miccard.roma.it/
La prenotazione, tramite il modulo online, è obbligatoria, a seguito della quale si riceverà una email automatica contenente le istruzioni per partecipare alla visita.