Corso gratuito promosso dall'Associazione Libero Sè APS, dedicato al contrasto della violenza di genere contro le donne.
Il progetto è strutturato in quattro incontri, in cui tematiche quali l’autodifesa, informazione giuridica e l’empowerment emotivo si integreranno all’arte teatrale per offrire un’esperienza trasformativa. Saranno l’avvocato Simona Salvatori, criminologa ed ex pugile professionista, e Francesca Moretto, Regista teatrale e arteterapeuta, a condurre le lezioni.
L’iniziativa, patrocinata dalla Federazione Pugilistica Italiana, è rivolta alla popolazione femminile del territorio e si pone l’obiettivo di costruire una comunità più consapevole e coesa, in cui ogni donna possa sentirsi al sicuro, ascoltata e valorizzata.
Un'iniziativa rivolta alle donne di ogni età e provenienza, per le donne, con l'obiettivo di contrastare la violenza attraverso un approccio che combina tecniche di difesa personale, teatroterapia ed informazioni legali, per fornire alle partecipanti strumenti pratici, emotivi e conoscitivi, utili a prevenire e affrontare eventuali situazioni difficili.
PARTECIPAZIONE GRATUITA – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA