Questo sito fa uso di cookie, propri o di terze parti,per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra informativa sull'utilizzo dei cookies. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Per avere maggiori informazioni sui cookies che usiamo e come eliminarli, consulta la nostra privacy policy

Accetto l’utilizzo dei cookies su questo sito 

 
 
Pubblica Amministrazione 2.0 e Identità Digitale
 
 
Dove e Quando
Centro Anziani
Via Campi d’Annibale 135/B - Rocca di Papa (RM)
MAR 18 MARZO 2025 - ore 10:00 - 12:00

Centro Anziani
Via Campi d’Annibale 135/B - Rocca di Papa (RM)
MAR 25 MARZO 2025 - ore 10:00 - 12:00
MAR 1 APRILE 2025 - ore 10:00 - 12:00
MAR 8 APRILE 2025 - ore 10:00 - 12:00

Come
Evento per: Adulti, Senior
Ingresso: Gratuito
Prenotazione: Si
Partecipanti: max: 6
Email di prenotazione: facilitazione.rdipapa.biblio@culturacastelli.it
Telefono di prenotazione: 0694286166
 
NOTE
Aperto a tutti. Per partecipare è necessario avere la Carta d’Identità Elettronica (PIN e PUC) o lo spID. Prenotazione necessaria
Per informazioni
Tel: 0694286166
 
Corso di facilitazione digitale di gruppo.

Gli incontri saranno quattro:

Mercoledì 18/3 ore 10:00-12:00: Carta d’Identità Elettronica/spID (Abilitazione carte - Risoluzione problematiche accesso)

Mercoledì 25/3 ore 10:00-12:00: Anagrafe Nazionale

Mercoledì 1/4 ore 10:00-12:00: My INPS - Agenzia delle Entrate

Mercoledì 8/4 ore 10:00-12:00: App IO -  PagoPA

La Facilitazione di gruppo “Pubblica Amministrazione 2.0 e Identità Digitale” ha lo scopo di insegnare ai partecipanti come accedere e utilizzare i siti della PA attraverso la propria Identità Digitale.

Si imparerà come scaricare un certificato dal sito Anagrafe Nazionale, come consultare le informazioni sui cedolini pensionistici e sui trattamenti liquidati ogni mese dalla piattaforma myINPS. Si capirà come prendere in autonomia un appuntamento con l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate e come caricare i propri documenti, patente di guida e tessera sanitaria sull’app.IO, infine come utilizzare il sistema di pagamento sicuro e certificato pagoPA.

CONDIVIDI
 
 
 
 
 
Corso di facilitazione digitale di gruppo.

Gli incontri saranno quattro:

Mercoledì 18/3 ore 10:00-12:00: Carta d’Identità Elettronica/spID (Abilitazione carte - Risoluzione problematiche accesso)

Mercoledì 25/3 ore 10:00-12:00: Anagrafe Nazionale

Mercoledì 1/4 ore 10:00-12:00: My INPS - Agenzia delle Entrate

Mercoledì 8/4 ore 10:00-12:00: App IO -  PagoPA

La Facilitazione di gruppo “Pubblica Amministrazione 2.0 e Identità Digitale” ha lo scopo di insegnare ai partecipanti come accedere e utilizzare i siti della PA attraverso la propria Identità Digitale.

Si imparerà come scaricare un certificato dal sito Anagrafe Nazionale, come consultare le informazioni sui cedolini pensionistici e sui trattamenti liquidati ogni mese dalla piattaforma myINPS. Si capirà come prendere in autonomia un appuntamento con l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate e come caricare i propri documenti, patente di guida e tessera sanitaria sull’app.IO, infine come utilizzare il sistema di pagamento sicuro e certificato pagoPA.

 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio Sistema Castelli Romani (SCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
 
 
castellinforma
Consorzio Sistema Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Sefora Colagrossi, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Valerio Marino
 
SVILUPPO