L'Associazione Bibliopop di S. Maria delle Mole ospita la presentazione del libro Il Taccuino della Memoria di Lara Schaffler.
Questo lavoro è una raccolta di pensieri, scritto dall’autrice camminando perché nel cammino si materializza la memoria. In queste parole si intrecciano i suoi ricordi le speranze, e le cicatrici dell’anima.
L’autrice è alla sua prima esperienza come scrittrice, dopo aver alimentato per anni il suo profilo Twitter, oggi abbandonato non riconoscendosi più in una piattaforma che fa della “X” il suo simbolo. *Professionalmente si occupa di comunicazione istituzionale presso un istituto di credito.
Rino Caputo – docente ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università di Tor Vergata e autore di saggi e volumi su Dante, Petrarca, Manzoni e Pirandello – ha definito “Il Taccuino della Memoria” sorprendentemente bello, una sintesi di immagini e dettagli dove, com’è noto, risiede l’arte.
“Il Taccuino della Memoria” sarà presentato dall’autrice in compagnia dello scrittore Diego Protani e di Gianni Botta, redattore della testata Noi Cambiamo e del sito di Santa Maria delle Mole.