Alle ore 10.30 l’autrice Rita Gatti presenterà il suo primo romanzo “Catch the Wind”: Volevamo cambiare il mondo (1968-1977)
Saranno effettuate Visite guidate alla Biblioteca Statale e alla sala Loggia negli orari 10:00-14:00.
Dal Comunicato stampa:
La Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata partecipa all'apertura straordinaria dei luoghi della cultura.
Alle ore 10.30 l'autrice Rita Gatti presentera il suo primo romanzo "Catch the Wind": Volevamo cambiare il mondo (1968-1977).
Rita Gatti è nata a Grottaferrata, dove risiede. Scrittrice, attrice e regista, sin dall'adolescenza ha coltivato la passione per il teatro che in eta adulta si e concretizzata in una attività che tutt'ora svolge con entusiasmo. Tra le tante cose ha scritto e diretto tre cortometraggi premiati in vari festival.
I visitatori avranno l'occasione di vedere anche una esposizione di libri a stampa nella ormai collaudata formula di Libri in Loggia che prevede la disposizione dei volumi nell'incantevole "Loggia Cinquecentesca", l'elegante costruzione situata lungo la facciata sud est del complesso monumentale alla quale si accede attraverso gli ambienti della Biblioteca.