La Compagnia Teatro A – Associazione Ariadne presenta 'Robinson Crusoe'.
Un'avventura epica per favorire l’apprendimento della lingua inglese.
Recitazione bilingue e musica dal vivo.
"Robinson Crusoe" è una coinvolgente performance multidisciplinare basata sul celebre romanzo di Daniel Defoe. Attraverso la recitazione in lingua italiana (con inserti dal romanzo in lingua inglese) attraverso la danza, la musica dal vivo ed un messaggio universale, lo spettacolo offre agli spettatori un viaggio emozionante mettendo in luce l'importanza di vivere in armonia con la natura e con se stessi.
In un'epoca in cui la nostra relazione con il pianeta è sempre più critica, "Robinson Crusoe" assume un'urgenza particolare. L'opera invita a riflettere sulle nostre azioni quotidiane e sulle scelte che facciamo, incoraggiandoci a perseguire i nostri sogni e a cercare la connessione con il mondo che ci circonda. Un momento per condividere la bellezza del teatro e promuovere una visione collettiva orientata alla sostenibilità e alla crescita personale. Un'ora di spettacolo per immergersi nella storia avvincente di Robinson, esplorando temi di avventura, sopravvivenza e scoperta.
Un'opera originale che combina diversi linguaggi teatrali, musica barocca inglese, movimento scenico, video, musica dal vivo, improvvisazione scenica e la grande letteratura mondiale; un'avventura teatrale emozionante e inclusiva.
L’adattamento teatrale e la regia di "Robinson Crusoe" sono di Valeria Freiberg, che ha saputo dar vita a un'esperienza teatrale multidisciplinare vibrante e coinvolgente per un pubblico di tutte le età.
In scena attori, danzatori e musicisti della Compagnia Teatro A. Protagonisti sono Cristina Colonnetti, Chiara Cecchini, Marco Zicari, Zeno Franceschi supportati dagli attori della Compagnia Teatro A.
Lo spettacolo è bilingue (italiano e inglese), per renderlo accessibile a un pubblico più ampio e per offrire agli spettatori un'opportunità unica di approfondire la conoscenza linguistica attraverso il teatro.