Convegno “Screening oncologici e prevenzione: cogliere l’opportunità”, organizzato dal Comune di Marino in collaborazione con il Sistema Sanitario Regionale della Asl Roma 6.
Lo scopo dell’iniziativa è di mettere in luce l’importanza della prevenzione e dei programmi di screening gratuiti promossi dalla ASL RM6. Insieme all’Amministrazione comunale parteciperanno Emanuela Colella, Sindaco della Città di Ciampino che insieme alla Città di Marino costituiscono il distretto socio sanitario ASL RM6.3, il Dott. Francesco Marchitelli Commissario Straordinario della Asl Roma 6 e il Direttore Sanitario Dott. Vincenzo Carlo La Regina e il Direttore del Dipartimento di Prevenzione il dott. Mariano Sigismondi. Tra i presenti, anche medici di base e responsabili delle farmacie comunali di Marino; l’incontro sarà moderato dalla giornalista Chiara Rai.
Queste le parole del Primo cittadino e dell’Assessore alla sanità Sabrina Minucci: “Abbiamo voluto questo incontro per sottolineare l’importanza di questa grande opportunità offerta dal nostro sistema sanitario nazionale e soprattutto dalla ASL RM6 che ringrazio per il costante impegno nel campo della prevenzione gratuita. Tra il pubblico anche i medici di base insieme ai responsabili del settore sanitario, affinché diventino un tramite di informazione per arrivare davvero a tutti. Attraverso una diagnosi precoce è possibile intervenire e soprattutto salvare la vita di chi oggi attraversa questi percorsi difficili. È un messaggio di speranza che lanciamo a tutta la cittadinanza, che invitiamo a partecipare all’evento, per conoscere le tipologie di screening, le fasce di età di riferimento e le date dei prossimi open day che presto faranno tappa come sempre anche nel nostro territorio”.