Progetto promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Velletri. Dal 15 ottobre a Villa Bernabei attività gratuite per i iovani.
Se anche tu sei cresciuto a pane e panta rei e provi un lacerante senso di inadeguatezza e imbarazzo quando si parla in giro di argomenti filosofici, dal 15 ottobre Urban ti riserva uno spazio dedicato alla ricerca e alla discussione speculativa, aperto a tutti, presso Villa Barnabei.
Ogni Martedì dalle 17.00 alle 19.00, i mediatori del pensiero proporranno e introdurranno tematiche eminentemente filosofiche (dall’ambito estetico a quello morale, dal linguistico al metafisico) da snocciolare insieme, con un occhio analitico di riguardo verso le declinazioni e le manifestazioni concrete, artistiche, e attuali dei discorsi teorici. Lasceranno poi spazio al dibattito vero e proprio: una conversazione aperta e orizzonatle nella quale ognuno potrà esprimersi liberamente sugli argomenti trattati.
Che tu sia un fanatico di Nietzsche o uno che googla citazioni di Deleuze per sedurci tutti, qui troverai il tuo spazio.