Rafi Bastos è un comico di origine ebreo-brasiliano alto 1,85 m con un accento come quello di Dracula e una presenza sui social media in rapida crescita grazie ai suoi spettacoli di Stand Up Comedy in inglese. Molte delle clip super virali di Rafi provengono dagli spettacoli notturni presso la prestigiosa Comedy Cellar. Nel suo paese natale, il Brasile, Rafi è un pioniere della commedia, dei media ed è uno dei primi comici a portare l’arte della Stand Up Comedy americana in Brasile.
I 17 anni di carriera comica e intrattenitore di Rafi, prima di giungere negli Stati Uniti, lo hanno portato ad ottenere molti primati che sono stati raccontati in un’intervista su The Joe Rogan Experience. Dopo aver stabilito più di qualche record, ha fondato un Club di Stand Up Comedy e ha continuamente creato polemiche a livello nazionale sfidando le leggi oppressive del Brasile sulla libertà di parola.
I video di Rafi con spettacoli teatrali, video musicali, interviste e sketch hanno ad oggi più di 370 milioni di visualizzazioni solo sul suo canale Youtube. Nel 2011 è stato considerato dal NEW YORK TIMES come L’uomo più influente su Twitter, all’epoca con “solo” 7 milioni di follower; oggi ha raggiunto11,4 milioni. Nel 2013 Rafi ha vinto gli SHORTY AWARDS, conosciuti anche come gli “Oscar dei Social Media”, per il Miglior Comico. Ancora oggi Rafi continua a dimostrare di essere tra gli artisti più talentuosi dell’America Latina, sia con performance in inglese che in portoghese – portando sempre un alto livello di innovazione, qualità e influenza.
L’arguto umorismo osservativo di Rafi, la sua intelligenza e visione del mondo lo hanno reso un successo online e il primo comico brasiliano a diventare un frequentatore abituale dei Comedy Club più rinomati a livello globale, tra questi il COMEDY CELLAR a New York, LAUGH FACTORY e THE HOLLYWOOD IMPROV in California. Lui è anche il primo comico brasiliano ad essere la principale attrazione di JUST FOR LAUGHS, il più grande festival di commedie del mondo, che si tiene a Montreal, Canada.
Fra i suoi tanti crediti e riconoscimenti, Rafi vanta di tre titoli di punta anche su Netflix: A Arte do Insulto, Péssima Influenza e Ultimato. Ha recitato in film, ha avuto il suo controverso talk show, è stato un giornalista sul campo e ha ospitato reality show (Ultimate Beastmaster sempre per Netflix). È il cofondatore e proprietario di Comedians, il più grande Comedy Club del Sud America.
Diciamo solo che Rafi nasce e sviluppa il suo lavoro perlopiù in Brasile, oggi è negli Stati Uniti per fare tutto con una nuova e fresca prospettiva – in un UNFAMILAR TERRITORY.
Orari spettacolo
venerdì 4 ottobre ore 21:00