Torna LEAF, il progetto “made in Frascati” che porta le STEAM, acronimo per indicare le discipline Science, Technology, Engineering, Art e Mathematics, nelle piazze di tutta Italia.
La Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori è la manifestazione ideata e promossa dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni Marie Curie, con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica. Si festeggia l’ultimo venerdì di settembre.
Nel territorio dell'area metropolitana di Roma l’edizione 2024 della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici è organizzata da "Frascati Scienza" in collaborazione con Centri di Ricerca, Università, Ospedali, Associazioni di Ricercatori e appassionati di scienza.
Piazze, università, monumenti storici, laboratori aperti per l’occasione, ospedali e scuole: la scienza sarà in mostra nei posti più disparati.
Il progetto ha vinto nuovamente il finanziamento biennale della Commissione Europea per la realizzazione di tanti eventi di divulgazione scientifica che culmineranno il 27 settembre con la 19ª edizione della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2024.
All'interno del programma è prevista anche una sezione dedicata esclusivamente alle scuole