Dopo il successo della mostra al Museo Diocesano di Albano Laziale, l’artista Iryna Zyza continua a sorprendere il pubblico con una nuova esposizione a Palazzo Ruspoli di Nemi, dal 4 al 31 agosto.
Un mese in cui gli appassionati d’arte avranno l’opportunità di ammirare le sue opere in una cornice storica e suggestiva.
L’esposizione, allestita nella Sala delle Armi, sarà visitabile gratuitamente dal martedì alla domenica, con orario dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.
____
Iryna Zyza: un'artista in viaggio tra emozioni e colori
Iryna Zyza è nata nella città di Lutsk, in Ucraina, e già da bambina, sui banchi di scuola, ha mostrato il bisogno di esprimere il suo stato d’animo, disegnando le sue piccole emozioni in maniera visibile e apprezzata dai suoi insegnanti. Seguendo la sua passione e il suo istinto, si è iscritta e ha frequentato la scuola d’arte della sua città, partecipando anche a corsi di specializzazione sulle tecniche di pittura, concentrandosi in particolare sull’olio su tela, migliorando così la sua tecnica. Oggi, l’artista continua a realizzare le sue opere utilizzando colori a olio di alta qualità con l’ausilio di spatole e piccoli pennelli.
Ha proseguito i suoi studi con dedizione, laureandosi alla Scuola Superiore di Ingegneria Civile e alla Facoltà di Architettura di Lutsk (2004-2009). Successivamente, ha frequentato l’Università Tecnica Pubblica di Lutsk nella facoltà di Design (2009-2014). Le sue opere sono ispirate dai numerosi viaggi compiuti in varie parti del mondo. Ogni volta che torna, sente immediatamente il bisogno di trasmettere le emozioni vissute in quei momenti magici sulle sue tele, cercando di descrivere tutto ciò che ha visto e sperimentato.
Nei suoi lavori, Iryna cerca di trasmettere questi momenti speciali, mettendo tutte le sue emozioni e sensazioni nelle sue forme uniche. Le sue opere mostrano l’anima, la passione, le emozioni e la determinazione dell’artista in tutte le sue sfumature più profonde e a volte anche le più segrete. Sempre consapevole delle difficoltà che possono esserci in questo contesto, continua a cercare di migliorare ed evolversi.
Fonti: castelliromani.news