Torna anche quest’anno “Il cielo di Tuscolo” con tre serate evento tra mito, scienza e archeologia, nello splendido scenario del teatro romano.
La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, si avvarrà anche quest’anno della collaborazione del Dipartimento di Studi Letterari, Filosofici e di Storia dell’Arte dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e dell’Associazione Frascati Scienza, con i quali sono state elaborate in particolare le proposte del 9 e 10 agosto.
PROGRAMMA:
9 Agosto, ore 21.30
“Bacchai - Mito e natura a Tuscolo” con Cristina Pace (Università degli studi di Roma “Tor Vergata”) e Alessia Tondo in concerto.
Una serata tutta al femminile durante la quale, prendendo spunto dal recente ritrovamento della statua di Menade, gli spettatori saranno condotti in un viaggio tra mito e teatro classico, letteratura contemporanea e tradizione popolare, alla scoperta della complicità millenaria tra donna e natura.
10 Agosto, ore 21.30
“Astra – un viaggio nel tempo attraverso le stelle” con Matteo Martini (Frascati Scienza).
Andrea Gomellini Quartet in concerto.
11 Agosto, ore 21.30
“De sidera – L’ultima notte di Tuscolo” con Emanuela Pettinelli (Iperico servizi per la cultura).
Quartetto d’archi Egmont in concerto.