La Notte bianca di quest'anno è una tappa di avvicinamento alla 100ª Sagra dell'Uva.
Sarà la 12ª edizione dell'evento, organizzato dall'UCF Marino e dall'AP Eventi di Andrea Paciotti, in collaborazione con Cristiano Consoli e Spettacolissimo di Donato Lauri, con il contributo del Comune di Marino e il patrocinio della Regione Lazio e di Città Metropolitana.
La Notte Bianca in Allegria 2024, presentata da Luca Rossetti, prenderà il via alle ore 18:00. I negozi resteranno aperti fino alla mezzanotte.
L'evento si svolgerà lungo le vie principali di Santa Maria delle Mole (via Silvio Pellico. via Pietro Maroncelli, piazza Palmiro Togliatti, piazza Sandro Sciotti e viale della Repubblica) e sarà caratterizzata da artisti di strada musicali, giostre, stand di artigianato, street food, animazione per grandi e bambini, nonché dalle esibizioni di scuole di ballo del territorio, della banda musicale "Volemose Bene" e degli Sbandieratori e Musici "Lo Scudo di Lepanto" Città di Marino. Per l'occasione, come da tradizione, i negozi resteranno aperti tutta la notte.
Tantissimi saranno gli spettacoli e le esibizioni artistiche. Sui due grandi palchi, allestiti in piazza Palmiro Togliatti e in piazza Sandro Sciotti. saliranno, infatti: La Signora Gilda, Fra' Sorrentino. Mirco Bencivenga e la sua band Havana Dance, Andrew C. DJ con il suo DJ Set "Ti sblocco un ricordo" e i Calibro 40. Ospite speciale della serata, la popolarissima cantautrice Ivana Spagna. Inoltre. i Circo Dance 2000 e i 90 Mania — The Originai faranno rivivere e ballare tantissimi successi anni '80, '90 e 2000.