Dopo una breve pausa estiva, la Stagione de I Concerti dell'Accademia degli Sfaccendati prosegue, come sempre, in una delle sale più maestose e coinvolgenti del Palazzo Chigi di Ariccia.
Domenica 15 settembre, alle ore 19:30, per l’inaugurazione del ciclo autunnale, si esibiranno due giovani artiste, il soprano Sofia Celenza e la chitarrista Aurora Orsini, che nel 2020 hanno costituito l’Estra Duo, formazione che unisce la chiarezza della voce sopranile ai timbri caldi della chitarra classica.
Classical Folksongs è il titolo del programma che il Duo proporrà a Palazzo Chigi e che un percorso attraverso il rapporto tra musica popolare e compositori “classici” del Novecento, dagli affascinanti adattamenti di canti popolari inglesi dei Folksongs Arrangements di Benjamin Britten al capolavoro delle Siete Canciones Populares Españolas di Manuel de Falla.
___
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati sono realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM) con il patrocinio e il contributo del Ministero della Cultura, del Comune di Ariccia e della Regione Lazio.
Direzione artistica: Giovanna Manci.