Workshop su relazioni positive e gestione dei conflitti.
Waw è l'acronimo di "Wellness Ariccia's Weekends": 3 weekend con attività esperienziali incentrate sul benessere psicofisico per favorire relazioni sane e sane abitudini personali, da svolgersi presso la Sala Bariantisky di Palazzo Chigi, presso il Parco Chigi e presso l'Antico Caffè.
Tutti i percorsi sono tenuti da operatrici specializzate, docenti della Scuola di Counseling Esperienziale e Relazionale, operatrici olistiche e del respiro, Master Reiki, professioniste per le aziende per team building e gestione di gruppi, Life Coach certificate.
____
Durante questo primo weekend si svolge il laboratorio “LE RELAZIONI POSITIVE”: un percorso con spiegazioni ed esercizi pratici per conoscere e comprendere le modalità di interazione funzionale, creare e mantenere relazioni positive, sviluppare la capacità di individuare e proporre soluzioni efficaci al conflitto, che sia col partner, coi figli, coi genitori, con gli amici o a lavoro. Il percorso è tenuto dall'esperta in comunicazione e psicologia Silvia Di Vincenzo, che lavora in questo campo da molti anni, sia in ambito aziendale che con percorsi per gli adolescenti nelle scuole pubbliche.
L'interesse, specie dei ragazzi dei licei per queste tematiche è stato rivelatore di una necessità che si percepisce ormai in tutte le comunità e gruppi di relazione: in famiglia, negli uffici, in classe. Riuscire ad uscire da questa modalità che viaggia fra il falso e il cosiddetto passivo-aggressivo dei social, modalità che si propaga anche nella vita reale, è ormai una necessità. Ritrovare equilibrio, capacità di ascolto e autoascolto, recuperare armonia nei confronti che si propongono quotidianamente, togliendosi dal perenne piede di guerra è quanto di più auspicabile per una continuità positiva delle relazioni, di qualsiasi natura.
Il percorso si compie in una sola giornata, dalle ore 10,30 alle 17,00, con pausa pranzo. Si può scegliere di iscriversi per il sabato o per la domenica, o per entrambe le giornate se si vuole fare il bis.
___
Negli altri 2 fine settimana, il 21 e 22 settembre e 19 e 20 ottobre, si affronteranno altre ricche tematiche sempre riguardanti nuove prospettive di benessere emotivo e sociale e nuove consapevolezze.