Palazzo della Propaganda Fide: Cappella dei Re Magi (permesso speciale Vaticano).
Visita guidata a cura dell'Associazione Roma Nascosta, per ilciclo ROMA ESOTERICA E MISTERIOSA.
Un tour sul barocco diverso dal solito alla scoperta di luoghi ed angoli meno conosciuti che avrà un esclusiva imperdibile: attraverso un permesso speciale si potrà entrare nel Palazzo di Propaganda Fide del 1600 (possedimento extra territoriale della Santa Sede) e in esclusiva con permesso speciale si avrà la possibilità di vedere ed accedere alla straordinaria Cappella dei Re Magi realizzata da Francesco Borromini.
Il palazzo della Propaganda Fide è considerato uno dei più interessanti esempi dell’architettura barocca di Roma. Il tour proseguirà seguendo un preciso filo logico verso gli esterni della basilica di Sant’Andrea delle Fratte celebre per il suo campanile ed il suo tiburio barocco, e terminerà sulla splendida Piazza di Spagna, luogo unico del tardo barocco romano.
Il pagamento avviene direttamente il giorno della visita. La prenotazione, tramite il modulo online, è obbligatoria, a seguito della quale si riceverà una email automatica contenente le istruzioni per partecipare alla visita.