Laboratorio di Teatro
A cura di Adonella Monaco – attrice, teatrista e Fabio Pierangeli – Docente di Letteratura italiana, corso di Laurea in Lettere Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Un breve percorso laboratoriale per conoscersi, sviluppare la creatività, socializzare, improvvisare e divertirsi: i partecipanti vengono coinvolti in pratiche teatrali con testi di autori italiani e nella costruzione di sequenze di atti performativi.
Un percorso di improvvisazione e letture, dove testo, gesto e movimento divengono spunti per inventare storie, festeggiare la costruzione della libertà, considerando l’arte teatrale come atto generativo, la bellezza delle diversità come fondamenta di essere nel mondo.
Il progetto si propone di favorire l’inclusione sociale delle persone più fragili e la crescita culturale della collettività, attraverso 8 LABORATORI artistici aperti a tutti, indipendentemente da abilità, genere, provenienza, età.
Le attività sono rivolte alla popolazione dei Castelli romani, in particolare di Frascati, Grottaferrrata, Colonna, Rocca di Papa, Rocca Priora, Montecompatri, Monte Porzio Catone, Ciampino e Marino.
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA