Gli Open Day organizzati dall’Uoc di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale dei Castelli servono a dare consapevolezza alle coppie del percorso che potranno intraprendere, assistiti con professionalità e con la dedizione di una famiglia.
C’è posto fino a 40 coppie.
Decidere il luogo dover far nascere i propri figli è una scelta importante che va pianificata e abbracciata.
Nella Asl Roma 6 c’è l’attenzione per i dettagli, per le famiglie e per le future mamme: la presa in carico, le ecografie per controllare la crescita del bambino, le visite ginecologiche, l’assistenza in tutte le fasi compreso il sostegno all’allattamento prima e dopo il parto.
Sarà un viaggio percorso insieme dalla gravidanza alla nascita. La visita si articolerà percorrendo le varie fasi che accompagnano il periodo di gestazione: Ambulatori di Ostetricia e Ginecologia, Blocco parto, Reparto di Neonatologia/Patologia neonatale e Reparto di degenza.
Nei diversi ambiti, il personale Ostetrico/Infermieristico presente in servizio, avrà l'opportunità di informare le gestanti riguardo le attività operative previste.
Al termine del tour, intorno alle ore 11 ci sarà un breve incontro presso l'AULA VIOLA alla presenza del Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia della Asl Roma 6 dottor Francesco Barletta, dove sarà data l'opportunità di fare domande oltre ad offrire ulteriori informazioni circa l’Unità Operativa dell’Ospedale dei Castelli.