Mostra dei presepi artistici e artigianali, realizzati a mano da semplici cittadini, appassionati, associazioni, scuole con qualsiasi materiale, stile e ambientazione selezionati in seguito al concorso bandito dal Museo civico.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Amici del presepe di Albano laziale in collaborazione con l’assessorato alla cultura turismo e spettacolo di Albano Laziale e il Museo civico.
INOLTRE: Mostra Fotografica 50 Anni Del Museo Mario Antonacci
Inaugurazione: Sabato 2 dicembre ore 10:00.
ORARI MOSTRA: Lunedì, giovedì, sabato, domenica ore 9:00-13:00 / 16:00-19:00 (24 e 31 dicembre ore 9:00-13:00); martedì mercoledì e venerdì ore ore 9:00-13:00.
APERTURE STRAORDINARIE: 2 dicembre, 26 dicembre e 6 gennaio ore 16:00-19:00.
Quaranta giorni per scoprire le installazioni artistiche dei presepi e farsi accompagnare nella magica atmosfera del natale. “Albano… in presepe” è inserito nel percorso turistico “l’arte del presepe nei borghi”, ovvero un percorso che coniuga l’arte del presepe con la bellezza dei luoghi che la ospitano, ed Albano laziale, insieme ad Artena, Carpineto Romano, Cave, Valmontone e Palestrina, ha il privilegio di offrire al turista l’opportunità di abbinare la fruizione all’affascinante mondo dei presepi alla scoperta delle tante bellezze storiche, artistiche e culturali della città.