Finalissima del noto Contest internazionale "Je so pazzo - 7ª edizione" dedicato a Pino Daniele, che vede alla Direzione Artistica il Maestro Adriano Pennino, produttore e direttore d’orchestra. Il premio rappresenta ormai da 7 anni un punto di riferimento a livello nazionale tra i concorsi canori e i premi musicali, con un particolare interesse alla scoperta di voci giovani.
Lo spettacolo vede in scena sia brani originali degli artisti che cover e la partecipazione di Nello Daniele, cantautore, nonché fratello del grande Pino Daniele, da quest’anno parte integrante del Progetto.
Tutti i giorni presso il Parco Traiano, a cura delle associazioni dei ristoratori di Grottaferrata, sarà inoltre possibile gustare il meglio della gastronomia del territorio nel Villaggio del Gusto. Inoltre gazebo con attività commerciali e artigianali.
Il Programma è ricco di eventi ed ogni sera saranno offerti Spettacoli Live a tema con Ospiti del panorama musicale italiano dal Maestro Mogol a Mario Lavezzi, dal Maestro Adriano Pennino al vocal coach Fabrizio Palma per passare all’Avv. Leopoldo Lombardi noto legale di Sony Music e X Factor fino al Vocal Coach Alex Parravano.
25 luglio: Serata Spettacolo dedicata al Festival di Sanremo (solo canzoni che hanno partecipato ad un'edizione del Festival come canzone in gara);
26 luglio: Serata Spettacolo Internazionale dedicata alla Musica internazionale;
27 luglio: Serata Spettacolo dedicata ai Cantautori, con la partecipazione straordinaria del M° MOGOL;
28 luglio: Serata Spettacolo dedicata ai Millennials (canzoni famose in italiano e lingua straniera cantate da ragazzi millennials).
Molta attesa anche per le numerose Masterclass di grandi professionisti, tra cui quelli elencati qui sopra, che saranno offerte gratuitamente a tutti i partecipanti nel corso dei giorni delle Finali.
I premi in palio raggiungono un valore complessivo di €25.000. Andranno gli artisti che si aggiudicheranno i diversi titoli: al Vincitore assoluto il premio di €10.000 per l’organizzazione di un Tour di sei concerti in Italia grazie al prezioso supporto di Nuovo Imaie, e poi Borse di Studio al CET di Mogol ed alla Mirò Music School di Rosa Bulfaro.
Prezioso sarà poi il ruolo della Commissione Artistica svelata nei suoi componenti da pochi giorni con la scelta di eccellenti professionisti che assegneranno il Premio Speciale L’Onda di JE SO PAZZO.
Tra loro:
Nancy Accordino – Sicilia
Rosa Bulfaro – Lombardia
Cristian Gallana – Veneto
Frances Caponetto – Sicilia
Benedetto D’Aguanno – Belgio
Roberta Girotto – Emilia Romagna
Alex Mastromarino – Toscana
Lia Minio – Sicilia
Mariangela Rizza – Sicilia
Maria Totaro – Veneto