#infioratadiffusa - il 14 giugno diretta video di 12 ore con Telecountrynews
 
 
Pubblicato
15 giorni fa
 
Autore
Marta Di Flumeri
 
 

Genzano - Il giorno dell’Infiorata è un giorno speciale, Per la festività del Corpus Domini.

I genzanesi da 242 anni, si impegnano per realizzare una festa cittadina unica.

 

In questo 2020, l’emergenza sanitaria ha messo in moto le meravigliose menti dei cittadini e associazioni, maestri infioratori, artisti e cittadini hanno espresso moltissimi progetti e iniziative, dal virtuale al quadro in casa, un tappetino di fiori davanti l’uscio di casa, ad una poesia, un disegno, una canzone, una preghiera e chi ne ha più ne metta.

Telecountrynews lancia la piccola, grande idea di realizzare un'Infiorata diffusa.

Propone cioè di tornare allo spirito originale dell'incantevole manifestazione floreale, invitando la cittadinanza a dar luogo, nel giorno del Corpus Domini, a un'Infiorata diffusa!

Chiunque voglia, potrà realizzare un quadro, un tappeto o una composizione floreale davanti al portone delle proprie case o condomini, sui terrazzi, nei balconi o nei giardini, all'interno di androni e cortili, in spazi pubblici e privati, scuole, chiese, negozi, conventi e oratori compresi, raccogliendo, per proprio conto, fiori, semi ed essenze, come nel 1778, al tempo dei Fratelli Leofreddi.

Un'Infiorata di Popolo, che segni un momento di rinascita collettiva, umana, artistica, spirituale, volontaristica e solidaristica.

 

Telecountrynews vuole far fede al proprio motto: “la web tv fatta per Te con Te” e così propone di raccogliere e coinvolgere tutte e tutti, qualsiasi sia l’iniziativa che si voglia realizzare e farla arrivare in tutto il mondo.

Propone pertanto #infioratadiffusa, una diretta video di 12 ore, sui propri canali web, ma che potrà essere condivisa da chiunque sui profili social personali.

 

In cosa consiste:

il giorno 14 giugno dalle ore 10, si collegherà con chiunque realizzi una qualsiasi opera, mettendola in rete e promuovendola sul web.

 

Per aderire all’iniziativa e per i dettagli:

Whatsapp: 3356135925 – 3496196616
Email: info@telecountrynews.it
www.telecountrynews.it 

 

 
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail