Premio Letterario 'Sandro Sciotti' - 2ª ediz. / iscrizioni entro il 31 dicembre 2019
 
 
Pubblicato
3 mesi fa
 
Autore
Marta Di Flumeri
 
 
A distanza di 17 anni dal tragico evento che vide colpito a morte il Vice Brigadiere Medaglia d’Oro al Valor Militare Sandro Sciotti - in servizio presso la Stazione CC di S. M. delle Mole - nell’adempimento del proprio dovere, l’Amministrazione Comunale di Marino, con il patrocinio della Regione Lazio, dell'Arma dei Carabinieri, del Comune di Ciampino, del COmune di Cesena e del Consorzio SBCR, bandisce la 2ª edizione del Premio Letterario 'Sandro Sciotti'.
 
 
Il Premio è a tema libero, tranne che per il “racconto breve a tema” della Sezione Inediti. Tuttavia, data la statura etica di Sandro Sciotti, a cui il Premio è intitolato, saranno ben accette opere a vocazione di impegno civile e/o di denuncia politica e sociale.
 
Il Premio si articola in due sezioni: 
A) SEZIONE EDITI: opere in lingua italiana, di autori italiani che abbiano compiuto i 18 anni, pubblicate nel 2017, 2018 e 2019 (fino al 30.09.2019) da Case Editrici provviste di copyright e di codice ISBN, rispondenti ad una delle seguenti 3 tipologie: romanzo, raccolta di racconti e/o novelle, testo teatrale. Sono esclusi dal concorso volumi rispondenti ad altre tipologie letterarie (poesia, aforismi, sceneggiature, saggistica, etc.) o pubblicati in proprio, o comunque sprovvisti di codice ISBN; 
B) SEZIONE INEDITI: opere inedite in lingua italiana, di autori italiani che abbiano compiuto i 18 anni, rispondenti ad una delle seguenti 3 tipologie: articolo giornalistico, racconto breve, racconto breve a tema "LEGALITÀ", sviluppato su un "incipit" fornito, per la II Edizione, dal vincitore della Sezione Editi dell’anno precedente (2018). Per “inedite” si intendono opere mai pubblicate, neppure on line, pena l’esclusione dal concorso.

L'opera dovrà essere spedita in 7 copie, per posta ordinaria, entro e non oltre il 31 dicembre 2019 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: Comune di Marino, Assessorato alla Cultura, Largo Palazzo Colonna 1, 00047 Marino (RM).
Il plico dovrà contenere: 7 copie anonime dell'opera stampata o dattiloscritta su supporto cartaceo; - 1 busta sigillata anonima contenente il modulo di partecipazione (Allegato A) compilato e sottoscritto in ogni sua parte. 

La Cerimonia di Premiazione si terrà presumibilmente nel periodo Marzo-Aprile 2020.

INFO:
0693662346 - ufficiostampamarino@gmail.com
Pagina web dedicata sul sito istituzionale

 

 

 
 
Scarica materiale
 
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail