Castelli Romani Short Film Fest / Scadenza invio opere: 31 luglio 2019
 
 
Pubblicato
4 mesi fa
 
Autore
Marta Di Flumeri
 
 

L’Associazione Senza Frontiere ONLUS & il Circolo del Cinema Mark Film – FICC con il Patrocinio del Comune di Marino (Roma), organizzano la Prima Edizione del Castelli Romani Short Film Festival. 

Il tema delle opere è libero.

L’organizzazione richiede ai soggetti unicamente opere dove siano riconoscibili Location appartenenti ai comuni della zona dei Castelli Romani (Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Colonna, Frascati, Genzano di Roma, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora, Velletri) e ⁄ o Roma.

Si possono presentare opere realizzate sia con tecniche analogiche sia con tecniche digitali, della durata massima di 20 (venti) minuti con anno di produzione: 2019 - 2018 - 2017.

Due le sezioni in cui il festival si articola:

Sociale - in questa sezione possono essere presentate opere a tema sociale e di attualità. Sono ammesse anche opere che abbiano già partecipato ad altri festival.
Ragazzi - in questa sezione possono essere presentate opere dedicate ai ragazzi o con temi rivolti specificamente ai ragazzi. Sono ammesse anche opere che abbiano già partecipato ad altri festival.

Per entrambe le sezioni sono ammesse opere realizzate in una lingua diversa dall’italiano. In questo caso, l’organizzazione richiede che l’opera sia sottotitolata in italiano.

N.B.: Non saranno ammesse opere inviate oltre il giorno 31 LUGLIO 2019.

[scarica il BANDO completo]

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti partecipanti al festival, devono obbligatoriamente completare la procedura di iscrizione in tutte le sue fasi, e inviare:

- La scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata (Allegato A).
- L’opera in digitale in formato avi; mov; mkv; mp4; wmv.
- Liberatoria (Allegato B) debitamente compilata e firmata che conceda all’organizzazione l’utilizzo del materiale per gli scopi promozionali, divulgativi, informativi e organizzativi connessi al festival.
- Copia di un documento d’identità valido del soggetto responsabile del progetto.
- Una breve sinossi della lunghezza massima 10 righe che racchiuda la linea narrativa principale, la visione e il genere dell'opera. La sinossi deve essere redatta in formato digitale e formattata secondo il formato doc; docx; pdf.
- Un elenco del cast e credits che comprenda i nomi degli attori principali e dei componenti della troupe e dei reparti. L’elenco deve essere stilato in formato doc; docx; pdf.
- (Facoltativo) Eventuale materiale promozionale o di presentazione dell’opera (foto in alta risoluzione dei protagonisti/regista o membri della troupe; frame tratti dall’opera; trailer o clip video; altro materiale come locandine, foto/video di backstage). Le immagini devono essere in formato jpg; jpeg.
- Eventuale liberatoria per soggetti minori di 18 anni di età, come spiegato in seguito (Art.7-Attori minorenni)
- Versamento di € 10.00 (dieci euro) tramite bollettino sul Conto Corrente Postale Intestato: Associazione Senza Frontiere Onlus - C/C 97898845 - Causale: Castelli Romani Film Festival 2019

 

INVIO DEI PROGETTI

L’invio dei Progetti deve avvenire tramite la piattaforma online WeTransfer, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 LUGLIO 2019.

Inviare obbligatoriamente i seguenti materiali / file:

· Cartella dati contenente l’opera nei formati di cui all’art.5.2;
· la sinossi in formato digitale di cui all’art. 5.5 del Bando;
· gli eventuali materiali promozionali o di presentazione in formato digitale e relativi all’opera di cui all’art. 5.7 del Bando.
· La scheda di iscrizione (scansione) di cui all’art.5.1 del Bando;
· Liberatoria (scansione) di cui all’art.5.3;.
· Documento d’identità (scansione o foto) di cui all’art. 5.4.
· Copia Versamento (scansione o foto) di cui all’art. 5.9

Il suddetto materiale dovrà essere inviato a mezzo mail: segreteria@senzafrontiereonlus.it

Il Premio “Castelli Romani Film Festival” è di 500€. Il Premio “Cinema del sociale” e il Premio Giuria dei Ragazzi, sono costituiti da targhe rappresentative realizzate in esclusiva per il Castelli Romani Film Festival più un eventuale premio assegnato dallo sponsor.

Tutte le opere vincitrici saranno proiettate durante la serata finale.


Info organizzazione
:

0693661301 - 3285814587 - segreteria@senzafrontiereonlus.it

 

 
Scarica materiale
 
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail