Aperte le iscrizioni per la B.I.A.R.T.E.N. - Biennale Internazionale D’Arte dei Castelli Romani Nemi (25 Maggio-30 Giugno 2019) / Deadline: 24 Marzo 2019
 
 
Pubblicato
17 giorni fa
 
Autore
Marta Di Flumeri
 
 

Riapre il 25 maggio 2019 la terza edizione della Biennale Internazionale d’Arte dei Castelli Romani a Nemi, in acronimo B.I.A.R.T.E.N, che si terrà nel Castello Ruspoli di Nemi dal 25 maggio fino al 30 giugno 2019.
Esposizione internazionale d’arte contemporanea, l’iniziativa non ha un tema specifico ma sceglie di coniugare l’arte e i suoi significati con aspetti innovativi e inediti, in un’atmosfera sospesa tra antico e moderno aperta al mondo, a due passi dalla città di Roma. Luogo di incontro tra il visitatore, l’arte e gli artisti, il castello e il borgo antico di Nemi ospitano eventi collaterali, con spettacoli teatrali, concerti musicali e cori, folclore, estemporanee e performance.

Il Comune di Nemi, riconosce alla Biennale una forte rilevanza istituzionale, culturale e sociale, anche di richiamo turistico e ne affida l’organizzazione alla Pro Loco di Nemi, che per le selezioni e valutazioni finali delle opere si avvale di eccellenti esperti dell’arte e di eventi mediatici. L’ufficio Stampa ne curerà la massima promozione e diffusione.

Direttore artistico della Biennale è la pittrice nemese Donatella Chialastri.
Curatrice della Biennale è Rosella Brecciaroli, alla sua terza B.I.ARTE.N.

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti contemporanei di ogni genere e tecnica, senza limiti di età, sesso, nazionalità nelle sezioni: pittura, scultura, fotografia, grafica; installazione, mixed media; videoarte e nuove tecnologie dell’arte, design; video arte, paper art e textile_fiber, fashion design, installazioni musicali interattive, performance art.

Il termine per le iscrizioni all’esposizione è il 24 marzo 2019. Iscrizioni e selezioni gratuite.

Inaugurazione: sabato 25 maggio, dalle ore 11.30, dalla Sala delle Armi. Finissage e Premiazione: 30 giugno ore 16.30.
Ingresso gratuito.

 

Per infoproloco-nemi@libero.it
Pagina Facebook evento - Evento Facebook
Comune di Nemi: Sito web - Pagina Facebook

 

 
Scarica materiale
 
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail