Leonardo Da Vinci. Tra scienza e arte (dai 7 anni)
 
Laboratorio
 
 
 
 
Dove e Quando

Albano Laziale
Evento online
DOM 24 Maggio - ore 17:30

 
Come
Evento per: Bambini, Ragazzi
Ingresso: A pagamento
Specifiche pagamento: Contributo: 5 Euro. Le quote potranno essere versate con varie modalità: - tramite bonifico bancario intestato a: Ass. Culturale Chissà Dove Iban: IT05G0709238860000000112878 indicando come causale: contributo Weblabo Leonardo+ nome e cognome del bambino - con paypal cliccando il link nel modulo di prenotazione. È inoltre possibile abbonarsi a 4 laboratori a scelta al costo di 15€.
Prenotazione: Si
Url di prenotazione: Vai al sito
 
NOTE
Per confermare la partecipazione sarà necessario saldare prima del laboratorio, entro il giorno 25 maggio. Una volta inviata la vostra adesione riceverete la conferma della registrazione ed il link attraverso il quale collegarvi, attraverso cellulare, tablet o computer all'incontro. Collegandovi alla piattaforma Zoom, potrete partecipare al laboratorio artistico proposto.
 
Per informazioni
Tel: Whatsapp: 3496002087
 
 
 
CONDIVIDI
 
 
 
 
 
DOVE e QUANDO
DOM 24 Maggio
17:30

Albano Laziale (RM)

 
 
 
WebLab di ChissàDove nell'ambito del ciclo "Meravigliosa finestra sul mondo". Il laboratorio sarà accompagnato dalla lettura di un libro, in un un meraviglioso viaggio tra arte e lettura. Un viaggio nella meraviglia dell'arte e della lettura per scoprire storie di artisti e capolavori.


Un viaggio alla scoperta dell'affascinante personalità di Leonardo Da Vinci. Sulle orme della genialità di Leonardo da Vinci, i bambini potranno dare vita ad un loro progetto, unico e speciale, scoprendo la magica figura del genio del nostro Rinascimento e le sue invenzioni.
Un viaggio meraviglioso che ci porterà alla scoperta di una delle personalità più affascinanti della storia.
Attraverso la tipica tecnica del disegno a china i bambini realizzeranno una tavola illustrata progettando la loro invenzione e sperimenteranno l'incredibile scrittura speculare del grande genio toscano. Come disse il grande Leonardo Da Vinci “Saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri”.

Il laboratorio sarà accompagnato dalla lettura dell' albo illustrato edito da Risfoglia "L'incredibile diario segreto di Leonardo" di M. Gianola

MATERIALI NECESSARI:
-inchiostro di china colore nero o seppia (se userete una penna stilografica carica non servirà)
-stampa del disegno che vi invieremo in A4 o meglio in A3
-fogli di carta da stampante o di quaderno
- tazzina con caffè o tazza di the molto ristretto
-pennello
-bicchierino tipo yogurt da usare come calamaio
-penna stilografica o stili da china (se ne trovano anche di economici con manichetto in plastica colorata e punta rimovibile) se proprio non riusciste a trovarlo bastoncino in legno con punta (tipo quelli da arrosticino)

L'evento è in collaborazione con il meraviglioso mondo del Il Soffiasogni.

 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail