Borse di studio 2019/20: scadenza domande tra 18 e 28 maggio
 
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Dove e Quando

Area metropolitana
Da LUN 11 Maggio a GIO 28 Maggio

 
Come
Evento per: Giovani, Ragazzi
 
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DOVE e QUANDO
Da LUN 11 Maggio a
GIO 28 Maggio

Area metropolitana (RM)

 
 
 
Per l’anno scolastico 2019/20 il D.M. n. 1178/2019 ha assegnato alla Regione Lazio l’importo complessivo di euro 3.881.907,60. L’anno scolastico 2019/20 è l’ultima delle annualità di finanziamento di tali borse di studio previste dal D. Lgs. n. 63/2017. I Comuni del Lazio stanno provvedendo alla raccolta delle domande in base ai criteri previsti dalla DGR. n. 118/2020 e dalla nota prot. n. 356036/2020.
Potranno presentare domanda gli studenti residenti nella Regione Lazio frequentanti gli Istituti secondari di secondo grado statali e paritari e appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a euro 15.748,78.
Le famiglie interessate dovranno rivolgersi per la presentazione della domanda al Comune di residenza entro il 30 maggio 2020. Nell'attuale fase emergenziale i Comuni indicheranno agli utenti le precauzioni da seguire al fine dell'osservanza delle misure di contenimento del virus COVID - 19 in vigore al momento della presentazione della domanda.
La situazione ai Castelli Romani è la seguente.


ALBANO LAZIALE
Le domande potranno essere presentate entro il 25 maggio 2020. Le famiglie interessate dovranno scaricare l’apposito modello di domanda, compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo, comprensivo degli allegati previsti, tramite mail o PEC al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.albanolaziale.rm.it; per informazioni ulteriori contattare l’Ufficio Scuola al numero 06/93295.273, oppure scrivere o telefonare ai seguenti contatti: servizi.scolastici@comune.albanolaziale.rm.it; tel: 06/93295-273. Qui il modulo e maggiori info

ARICCIA
Si può inviare la domanda entro il 25/05/2020. L’apposito modello di domanda è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Ariccia nella sezione “InformaComune” o sull’app “Municipium”. Esso deve essere compilato in stampatello in ogni sua parte, firmato ed inviato, comprensivo degli allegati previsti, con le seguenti modalità: - tramite mail all’indirizzo: protocollo@comunediariccia.it; - tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comunediariccia.it; - tramite fax al n. 06/93485358. Solo nel caso in cui si sia impossibilitati a scaricare e inviare detto modello di domanda attraverso i canali indicati, lo stesso potrà essere ritirato presso il centralino della sede Comunale dalle ore 8:30 alle ore 11:00 e consegnato negli stessi orari all’ufficio protocollo del Comune. Qui il modulo e maggiori info. 

CASTEL GANDOLFO
La domanda deve essere consegnata entro e non oltre lunedì 25 maggio, con invio alla casella di posta elettronica: scuola@comune.castelgandolfo.rm.it. La domanda deve essere firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario se maggiorenne, e corredata di tutti gli allegati richiesti. In caso di necessità, potrà essere consegnata all’ufficio Protocollo nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Qui il modulo e maggiori info.

CIAMPINO
Gli interessati dovranno scaricare l’apposito modello di domanda, compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo, comprensivo degli allegati entro il giorno 18 maggio 2020. In quali modalità? Tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo: protocollo@comune.ciampino.roma.it; oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it Per eventuali chiarimenti, è possibile inviare una mail ai seguenti indirizzi: v.olivi@comune.ciampino.roma.it e mc.ciccazzo@comune.ciampino.roma.it, specificando il chiarimento richiesto ed un recapito telefonico per essere ricontattati. Qui il modulo e maggiori info.

FRASCATI
La domanda dovrà essere inoltrata, entro le ore 12 del 26 maggio 2020, online secondo le seguenti modalità:c1. Con Pec all’indirizzo: protocollofrascati@legalmail.it -2. Oppure con mail all’indirizzo: municipio@comune.frascati.rm.it - 3. Oppure portando l'istanza cartacea già compilata e corredata di allegati all'Ufficio Protocollo del Comune di Frascati -Piazza Marconi 3 - Piano terra- aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle 11:00. Qui l'avviso / Qui il modulo

GENZANO DI ROMA
La domanda, scaricabile dal sito del Comune, dovrà pervenire improrogabilmente entro le ore 12:00 di mercoledì 20/05/2020. La domanda, debitamente firmata e compilata, dovrà essere inviata solo ed esclusivamente tramite PEC: protocollo@comunegenzanodiromapec.it; oppure e-mail: scuola@comune.genznodiroma.roma.it. Qui il modello e maggiori info.

GROTTAFERRATA
La domanda, redatta su apposito modulo debitamente compilato e firmato, dovrà essere inviata tramite posta elettronica ordinaria all'indirizzo info@comune.grottaferrata.roma.it oppure tramite PEC all'indirizzo info@pec.comune.grottaferrata.rm.it, allegando la documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 22 maggio 2020. Per informazioni rivolgersi all’ Ufficio Politiche Scolastiche ed educative (tel. 06.945405627 email: ufficioscuola@comune.grottaferrata.roma.it). Qui il modulo e maggiori info.

LANUVIO
La domanda dovrà essere compilata utilizzando l’apposito modulo, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale, o dal beneficiario se maggiorenne, corredata dal documento di riconoscimento del richiedente in allegato e dovrà essere presentata tramite mail, in formato pdf, all’indirizzo istruzione@comune.lanuvio.rm.it. Laddove necessario potrà essere effettuata la consegna a mano, recandosi presso il Palazzo Comunale, Piano 2° Aula Consiliare, esclusivamente nei giorni di seguito indicati: martedì 12 Maggio 2020 orario 9.00-13.00; mercoledì 20 Maggio 2020 orario 15.00-17.30. La consegna della domanda dovrà effettuarsi entro e non oltre le ore 13.00 di Venerdì 22/05/2020. Ulteriori informazioni in merito al presente avviso sono reperibili tramite: email istruzione@comune.lanuvio.rm.it; telefono 0693789238 dal lunedì al venerdì 10.00-13.00.  Qui il modello e maggiori info. 

LARIANO
La domanda dovrà essere presentata entro il termine del 20 maggio 2020 attraverso le seguenti modalità: a mano, depositando la documentazione in appositi contenitori presso l’ingresso del Comune (dove sarà possibile anche il ritiro cartaceo del modello di domanda); tramite raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza dell’avviso; attraverso PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.lariano.rm.it; per Posta Elettronica: irene.mastrangelo@comune.lariano.rm.it.
Ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti indirizzi mail: irene.mastrangelo@comune.lariano.rm.it , oppure corrado.costanzi@comune.lariano.rm.it. 

MARINO
E' possibile inviare le domande entro il 24 maggio 2020, utilizzando esclusivamente l'indirizzo protocollo@pec.comune.marino.rm.it. Qui il modello e maggiori info.

MONTE COMPATRI
La domanda va inviata al seguente indirizzo mail r.lolli@comune.montecompatri.rm.gov.it -Ufficio Scuola- entro il 22 Maggio 2020. I moduli per la compilazione delle domande sono disponibili online nel sito del Comune di Monte Compatri. Le domande devono pervenire debitamente compilate e corredate di certificazione ISEE in corso di validità oppure  attestazione ISEE 2019 scaduta il 31.12.2019, come sopra indicato, oltre al documento d’identità del genitore/tutore in caso di studente minore di età e documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente richiedente se maggiorenne. Qui il modello e maggiori info.  

MONTE PORZIO CATONE
Si può scaricare il modello di domanda, compilarlo ed invialo a: protocollo@comune.monteporziocatone.rm.it oppure via pec a comune.monteporziocatone@legalmail.it, entro le ore 12.00 del 19 maggio 2020. Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Servizi Scolastici: Tel.: 069428342 – 069447528; email: c.catervi@comune.monteporziocatone.rm.it. Qui il modello e maggiori info. Qui il modello e maggiori info.  

NEMI
La domanda, scaricabile dal sito del Comune, dovrà pervenire improrogabilmente entro le ore 13,00 del giorno 27.05.2020. La domanda debitamente firmata, compilata e completa di tutti gli allegati, dovrà essere inviata esclusivamente tramite: PEC: comunedinemi@pec.it; e-mail segreteria@comunedinemi.rm.gov.it. In caso di necessità potrà  essere effettuata la consegna a mano corredata di tutta la documentazione necessaria, recandosi presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Nemi, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Qui il modello e maggiori info.

ROCCA DI PAPA
La scadenza per la presentazione delle domande è il  28.05.2020. Si può scaricare l’Avviso Pubblico e il modulo di domanda dal sito del Comune, inviandolo per posta elettronica a protocollo@comune.roccadipapa.rm.it o via PEC a protocollo@pec-comuneroccadipapa.it: Qui il modello e maggiori info

ROCCA PRIORA
Come inviare la domanda per l’erogazione delle borse di studio? Scaricando il modulo dal sito del Comune di Rocca Prioria e inviando la domanda entro il 30 maggio 2020 al seguente indirizzo mail: politichescolastiche@comune.roccapriora.roma.it. Qui il modello e maggiori info

VELLETRI
Il modulo per la presentazione della domanda può essere scaricato dal sito internet del Comune di Velletri oppure dal sito internet della scuola frequentata dallo studente. Esclusivamente nel caso in cui il richiedente non abbia a disposizione mezzi telematici idonei, il modulo si potrà ritirare presso l’Ufficio dei Custodi del Comune di Velletri, sito in piazza Cesare Ottaviano Augusto n. 1, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00. La domanda deve essere presentata, a firma del genitore o dello studente, se maggiorenne, dal 10 maggio 2020 ed entro il 25 maggio 2020. In quali modalità? Inviandola all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.velletri.rm.it; consegnandola a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Velletri, sito in Piazza C.O. Augusto n. 1, il martedì ed il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, nel caso in cui il richiedente non abbia a disposizione mezzi telematici idonei. Qui il modello e maggiori info

 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
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