Bonus affitto ai Castelli Romani
 
Avviso/Bando
 
 
 
 
Dove e Quando

Area metropolitana
Da MAR 14 Aprile a VEN 15 Maggio

 
Come
Evento per: Adulti, Giovani, Senior
 
Per informazioni
 
 
 
CONDIVIDI
 
 
 
 
 
DOVE e QUANDO
Da MAR 14 Aprile a
VEN 15 Maggio

Area metropolitana (RM)

 
 
 

Con Deliberazione n. 176 del 9 aprile 2020 la Giunta della Regione Lazio, con proprie risorse, ha previsto un apposito stanziamento straordinario una tantum per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione su alloggi di proprietà sia privata sia pubblica per tre mensilità dell’anno 2020.
PER CHI: per chi ha subito una contrazione di almeno il 30% del reddito del nucleo familiare nel periodo dal 23 febbraio al 31 maggio 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019, e non abbia un reddito superiore ai 7.000 euro trimestrali o circa 28.000 euro annui.
IMPORTI: Il contributo sarà per tre mensilità e corrisponderà al 40% del costo dell'affitto.
COME: chi ha un regolare contratto d'affitto dovrà presentare un'autocertificazione della propria situazione economica nel trimestre indicato (23 febbraio al 31 maggio 2020) e fare domanda al proprio Comune. Il Comune raccoglierà la documentazione e stilerà la graduatoria entro 45 giorni per poi assegnare direttamente le risorse.

Di seguito l'elenco dei conseguenti provvedimenti comunali, in aggiornamento.

NB le domande vanno presentate utilizzando esclusivamente i modelli comunali preimpostati, scaricabili dai siti web istituzionali


Ad Albano Laziale si può presentare la domanda entro il 13/05/2020 ore 14:00 ai seguenti indirizzi mail: protocollo@cert.comune.albanolaziale.rm.it (allo stesso indirizzo è possibile inviare anche delle mail semplici, che saranno tenute in considerazione e protocollate); tramite raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza del bando (farà fede il timbro postale); attraverso la posta elettronica certificata dei Servizi Sociali all’indirizzo: servizi.sociali@pec.albanolaziale.rm.it; per posta elettronica all’indirizzo email dei Servizi Sociali: servizisociali@comune.albanolaziale.rm.it . In caso non sia possibile utilizzare le modalità indicate, è anche possibile consegnare la domanda all'Ufficio protocollo del Comune previo appuntamento telefonico da fissare chiamando il numero 0693295231. Qui i dettagli.

Ad Ariccia la domanda dovrà essere presentata entro il 18/05/2020 ore 11:00 tramite raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza del bando (a tal fine farà fede il timbro postale); per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comunediariccia.it; per Posta Elettronica all’indirizzo e-mail: fasselta@comunediariccia.it. Gli utenti impossibilitati all'utilizzo dei suddetti canali, potranno consegnare la domanda a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Ariccia negli orari di apertura (lun-ven ore 8:30-11:00; lun e giov anche 15:30 - 17:00) e nel rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento del virus. Qui i dettagli.

A Castel Gandolfo la domanda può essere presentata entro il termine del 15/05/2020. Si potrà inviare per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollocastelgandolfo@pec.it e per Posta Elettronica all’indirizzo email contributilocazione2020@comune.castelgandolfo.rm.it. Qui i dettagli.

A Ciampino la domanda va presentata entro le ore 18.00 del 12/05/2020. Si dovrà allegare copia di un documento di identità del richiedente, pena l’esclusione, copia del contratto di locazione regolarmente registrato, ovvero in caso di locazione presso immobili di proprietà pubblica, le ricevute del pagamento dei canoni. Potrà essere consegnata a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune, oppure spedita tramite raccomandata postale A/R, o inviata per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it; mentre per Posta Elettronica esclusivamente all’indirizzo email: protocollo@comune.ciampino.roma. Qui i dettagli.

A Colonna la domanda  per la concessione dei contributi straordinari dovrà essere presentata entro il 30/04/2020: tramite raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza del bando; per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: sociale@pec.comunedicolonna.it; oppure per Posta Elettronica all’indirizzo email: sociale@comune.colonna.roma.it .
Qui i dettagli.

A Frascati per ottenere la concessione del contributo straordinario si può inoltrare la domanda entro il 5/05/2020 nelle seguenti modalità: a mano presso l'Ufficio protocollo del Comune, P.zza Marconi n.3; tramite raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza del bando; per Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo protocollofrascati@legalmail.it; per Posta Elettronica all'indirizzo email: municipio@comune.frascati.rm.it. Qui i dettagli.

A Genzano di Roma la domanda va inoltrata entro il 14/05/2020 esclusivamente in formato pdf: per Posta Elettronica Certificata (PEC): protocollo@comunegenzanodiromapec.it oppure per Posta Elettronica all’indirizzo email: affitticovid19@comune.genzanodiroma.roma.it. Per informazioni: 0693711358 - 0693711387 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Qui i dettagli.

A Grottaferrata si potrà presentare la domanda di contributo entro il 10/05/2020, con le seguenti modalità: consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviandola per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo info@pec.comune.grottaferrata.rm.it; per Posta Elettronica all’indirizzo email info@comune.grottaferrata.roma.it; tramite raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza del bando. Info: 06945405697-606-617, oppure: ufficio.sanita@comune.grottaferrata.roma.it - assistente.sociale@comune.grottaferrata.roma.it. Qui maggiori info.

A Lanuvio la domanda dovrà essere presentata entro il termine del 05/05/2020 ed inviata tramite email all’indirizzo: istruzione@comune.lanuvio.rm.it, allegando tutta la documentazione necessaria a comprovare il possesso dei requisiti richiesti, con inoltre copia fotostatica del documento di identità del richiedente. Tutti i documenti devono essere inviati esclusivamente in formato pdf. Per coloro che siano impossibilitati ad inviare domande via mail sarà possibile presentare la domanda a mano secondo i seguenti orari e modalità: -il giorno 22 aprile presso l’urp del comune con orario 15.00- 18.00; -il giorno 27 aprile presso la delegazione di Campoleone con orario 15.30-17.30; -il giorno 30 aprile presso il Punto Informazione (chiosco) sito in P.zza Carlo Fontana con orario 9.00- 13.00; -il giorno 4 maggio presso la delegazione di Campoleone con orario 9.00 -13.00. Qui i dettagli

A Lariano si può presentare la domanda entro il 20/05/2020: a mano, depositando la domanda in appositi contenitori presso l’ingresso del Comune; oppure tramite raccomandata postale A/R entro il termine di scadenza del bando; per Posta Elettronica Certificata (PEC) scrivendo all’indirizzo protocollo@pec.comune.lariano.rm.it; per Posta Elettronica all’indirizzo email irene.mastrangelo@comune.lariano.rm.it  e corrado.costanzi@comune.lariano.rm.it.  Qui i dettagli.

A Marino si può inoltrare la domanda da lunedì 20 Aprile fino a Venerdì 15 Maggio 2020 compreso, direttamente alla Dott.ssa Ludovica Iarussi, all’indirizzo PEC di posta elettronica protocollo@pec.comune.marino.rm.it (anche da indirizzi mail non certificati), oppure tramite Raccomandata Ricevuta di Ritorno da spedire a: Comune di Marino – Dirigente Area I Dott.ssa Ludovica Iarussi, Largo Palazzo Colonna 1, 00047 MARINO (Roma). Qui i dettagli.

A Monte Compatri  la domanda va presentata entro le ore 12:00 del 05 maggio 2020 via email ai seguenti indirizzi e-mail: protocollo@pec.comune.montecompatri.roma.it e sindaco@comune.montecompatri.rm.gov.it. Le istanze possono anche essere depositate presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico (Urp, via P. Martini). Qui i dettagli.

A Monte Porzio Catone la scadenza della presentazione delle domande è fissata per il giorno 11/05/2020. La domanda dovrà essere compilata e inviata per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune.monteporziocatone@legalmail.it; oppure per Posta Elettronica all’indirizzo: protocollo@comune.monteporziocatone.rm.it . Qui i dettagli.

A Rocca di Papa la domanda dovrà essere presentata/inviata entro le ore 12.00 del 14/05/2020, nelle seguenti modalità: per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec-comuneroccadipapa.it; per Posta Elettronica all’indirizzo email protocollo@comune.roccadipapa.rm.it . Esclusivamente nel caso in cui il richiedente non abbia a disposizione i mezzi telematici per l’invio, si potrà ritirare il modulo presso l’Ufficio Servizi Sociali. Il modulo dovrà essere consegnato all’Ufficio Protocollo - viale Enrico Ferri 67, il martedì dalle ore 15.30 alle 17.30 e il venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00. Qui i dettagli.

A Rocca Priora le domande possono essere presentate entrol'8/05/2020 alle ore 11:00, compilando il modulo di domanda e inviandole tramite raccomandata postale A/R indirizzata a Comune di Rocca Priora – ufficio protocollo, piazza Umberto I, 00079 Rocca Priora (RM); oppure attraverso Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune.roccapriora@pec.it., inviando a questo indirizzo esclusivamente email da altri indirizzi mail pec; se non si possiede un indirizzo pec, si può inviare la domanda al seguente indirizzo email: affitticovid@comune.roccapriora.roma.it. Qui i dettagli

A Velletri la domanda dovrà essere presentata ed inviata entro l'8/05/2020 per Posta Elettronica all’indirizzo ufficio.casa@comune.velletri.rm.it. Oppure chiamando il numero 0696158499, esclusivamente nel caso in cui il richiedente non abbia a disposizione i mezzi telematici per l’invio della domanda; attraverso questo numero verrà attivata la Protezione Civile per la consegna della domanda ed il successivo il ritiro cartaceo. Per tutte le informazioni si potrà contattare l’Ufficio Casa: 06/96158499. Qui i dettagli.

 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail