Storie di donne di storia
 
Ciclo di incontri
 
 
 
 
Dove e Quando

Sala Nobile di Palazzo Savelli
Piazza Costituente 1 - Albano Laziale (RM)
Da SAB 23 Novembre a DOM 10 Maggio

 
Come
Evento per: Adulti, Giovani, Senior
Ingresso: Gratuito
 
Per informazioni
Tel: 069320534
 
 
 
CONDIVIDI
 
 
 
 
 
DOVE e QUANDO
Da SAB 23 Novembre a
DOM 10 Maggio

Albano Laziale (RM)

 
 
 
Racconti in musica, poesia, danza e cinema.
La Città di Albano Laziale, attraverso l’Assessorato alle Biblioteche, è lieta di invitare la cittadinanza agli eventi del progetto “Storie di donne di storia – Racconti in musica, poesia, danza e cinema”, a cura di Daniela Di Renzo. 
Facendo ricorso alla musica, alla poesia, alla danza e al cinema, la cittadinanza avrà modo di conoscere le storie di nove donne che hanno fatto la storia. Gli eventi si terranno nei giorni 23 novembre 2019, 8 marzo 2020 e 10 maggio 2020, in occasione di importanti ricorrenze per le donne di tutto il mondo: la “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” del 25 novembre, la “Giornata internazionale dei diritti della donna” dell’8 marzo e la “Festa della mamma” del 10 maggio.
L’Assessora alle Biblioteche Alessandra Zeppieri ha commentato: “Con questo progetto vogliamo celebrare le tre giornate più importanti dedicate alle donne a livello globale. Conoscere, ricordare e riscoprire le donne che hanno fatto la storia della cultura, dell’arte, della letteratura, della politica, della filosofia e della scienza è un modo non solo per celebrare alcune singole donne che hanno lasciato un segno nell’umanità, ma anche per celebrare tutte le donne, la loro unicità e i loro talenti, consapevoli che nel corso del tempo le donne hanno avuto molta più difficoltà ad emergere nella società. Frida Kalo, Alba De Cespedes, Rosa Luxemburg, Alda Merini, Giovanna D’Arco, Franca Viola, Ipazia D’Alessandra, Hanna Arendt e Billie Holiday sono le donne che conosceremo, ripercorrendo le loro storie insieme.”

L’ingresso a tutti gli incontri è libero e gratuito. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
 
Scarica materiale
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail