Baratto del Libro e del Giocattolo usato
 
Ciclo di incontri
 
 
 
 
Dove e Quando

Albano Laziale
Da MER 27 Novembre a SAB 14 Dicembre

 
Come
Evento per: Bambini, Ragazzi
Ingresso: Gratuito
 
Per informazioni
Tel: 069320534
 
 
 
CONDIVIDI
 
 
 
 
 
DOVE e QUANDO
Da MER 27 Novembre a
SAB 14 Dicembre

Albano Laziale (RM)

 
 
 
La Città di Albano Laziale, attraverso l’Assessorato alla Biblioteche, e l’Associazione Culturale Ippopotamo Felice sono liete di invitare la cittadinanza ai laboratori e all'evento conclusivo del progetto “Baratto del libro e del giocattolo usato”. 
Quali giocattoli usavano i nostri nonni? Come si costruivano? Ce lo spiegheranno Nonno Egidio e Nonna Caterina, che leggeranno bellissime fiabe a tutti i bambini e a tutte le bambine e insieme a loro costruiranno i giocatoli di una volta fatti in legno e stoffa.

I laboratori sono rivolti a bambini e bambine di differenti fasce di età: dai 3 ai 5 anni per i laboratori del 27 e 28 novembre 2019, dai 6 agli 8 anni per i laboratori del 4 e 5 dicembre 2019, dai 9 ai 12 anni per i laboratori dell’11 e 12 dicembre 2019. Gli incontri si svolgeranno nella Biblioteca comunale di Albano Laziale “Cesare De Sanctis”, in viale Risorgimento 5, dalle ore 16.30 alle ore 18.30. La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma è necessario prenotarsi contattando la Biblioteca comunale di Albano “Cesare De Sanctis” al numero di telefono 069320534 o all’indirizzo e-mail bicom.albano@consorziosbcr.net .

L’evento conclusivo “Baratto del libro e del giocattolo usato” si svolgerà il 14 dicembre 2019, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, in piazza San Pietro. L’iniziativa offre l’opportunità a tutte le famiglie interessate di scambiare libri e giocattoli usati. La partecipazione all’evento conclusivo è libera e gratuita.

L’Assessora alle Biblioteche Alessandra Zeppieri ha commentato: “Siamo molto lieti di offrire nuovamente alle famiglie questa opportunità. Col tempo abbiamo notato l’enorme interesse che suscitano tra la cittadinanza i laboratori per bambini e bambine. Auspico un’ampia partecipazione sia ai laboratori che all’evento conclusivo, ricordando l’importanza del riutilizzo e del riuso di libri e giocattoli, che invece di diventare un rifiuto possono essere donati ad altri, dando vita a un circolo virtuoso e rendendo più gioiosa la vita di altre bambine e altri bambini.”
 
Scarica materiale
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail