Mostra fotografica 'L'occupazione italiana della Libia'
 
Mostra
 
 
 
 
Dove e Quando

Museo Civico Mario Antonacci
Viale Risorgimento 3 - Albano Laziale (RM)
Da MER 25 Settembre a SAB 12 Ottobre

 
Come
Evento per: Adulti, Giovani, Ragazzi, Senior
Ingresso: Gratuito
 
NOTE
La mostra sarà visitabile nei seguenti giorni e orari: dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il lunedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle 18.00; sabato 5 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 19.00
 
Per informazioni
Tel: 06932951
 
 
 
CONDIVIDI
 
 
 
 
 
DOVE e QUANDO
Da MER 25 Settembre a
SAB 12 Ottobre

Albano Laziale (RM)

 
 
 
Mostra foto-documentaria “L’occupazione italiana della Libia. Violenza e colonialismo 1911-1943”. La mostra è realizzata dal Centro per l’Archivio Nazionale di Tripoli e curata da Costantino Di Sante e Salaheddin Sury, con l’organizzazione tecnico-scientifica di Costantino Di Sante, Direttore scientifico dell’Istituto Provinciale per la Storia del Movimento di Liberazione nelle Marche e dell’Età Contemporanea di Ascoli Piceno, e con la collaborazione dell’Associazione Culturale “BARUFFE”.   Questa iniziativa darà ai visitatori la possibilità di conoscere il periodo della colonizzazione italiana attraverso un percorso storico-didattico illustrato da oltre settanta pannelli e da alcune proiezioni di foto storiche. All’esposizione parteciperanno gli studenti e le studentesse impegnati in attività di alternanza scuola-lavoro, a cui sarà dedicato un apposito percorso formativo.   Inoltre, i docenti, gli studenti e la cittadinanza tutta potranno partecipare al corso di formazione gratuito “Storia della Libia dal colonialismo italiano ad oggi”. Il percorso formativo si terrà presso il Museo Civico Mario Antonacci in viale Risorgimento 3 e osserverà il seguente calendario: - seminario “Il colonialismo italiano: storia e memoria”: 25 settembre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 17.30; - seminario “La “quarta sponda” nella storia d’Italia”: 9 ottobre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 17.30; - seminario “La Libia dal regime di Gheddafi a oggi”: 10 ottobre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 17.30.  
Per iscriversi al corso è necessario prenotarsi scrivendo ad assessore.politicheeducative@comune.albanolaziale.rm.it entro il giorno 24 settembre 2019. Ai partecipanti sarà rilasciata una certificazione di frequenza.


 
Scarica materiale
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail