Trouble in Tahiti
 
Concerto
 
 
 
 
Dove e Quando

Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina 55 - Roma (RM)
MER 26 Giugno - ore 21:00

 
Come
Evento per: Adulti, Giovani, Ragazzi, Senior
Ingresso: A pagamento
Specifiche pagamento: Biglietti: euro 15,00 - Ridotti over 65 Euro 10,00 - Ridotti per dipendenti Università Tor Vergata e tesserati BiblioPiù delle biblioteche SBCR euro 8,00; studenti euro 5,00
 
Per informazioni
Tel: 063236104 (Roma Sinfonietta) - 0680241281 (Casa del Jazz)
Tel: 3355725816 (Ufficio Stampa Mauro Mariani)
 
 
 
CONDIVIDI
 
 
 
 
 
DOVE e QUANDO
MER 26 Giugno
21:00

Roma (RM)

 
 
 
L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” propone nei mesi di giugno e luglio tre concerti straordinari in sedi esterne, in aggiunta ai venti della consueta stagione concertistica, che si svolge ogni anno da ottobre a maggio presso l’Auditorium “Ennio Morricone” della Macroarea di Lettere e Filosofia ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione Roma Sinfonietta, sotto la direzione artistica di Luigi Lanzillotta.

Il primo dei tre concerti è dedicato a Leonard Bernstein. Proseguendo le celebrazioni del 2018 per il centenario della nascita del compositore, direttore d’orchestra e pianista americano, sarà eseguito il musical “da camera” Trouble in Tahiti del 1952, per cui Bernstein oltre che la musica scrisse il testo, per l’unica volta nella sua vita. È il ritratto a tratti ironico e amaro di una coppia di mezza età che incarna il “sogno americano”: ma sotto una vita che sembra scorrere tranquillamente tra lavoro, tv e palestra, si celano indifferenza reciproca, incomprensione e ansia. Questo musical sarà rappresentato in forma semiscenica, con la regia di Carlo Fiorini. 

Dirige Fabio Maestri, particolarmente apprezzato come interprete di musica del Novecento e contemporanea. Nel suo curriculum figurano molti importanti teatri e orchestre nazionali e internazionali – tra cui Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Sinfonica Siciliana, Orchestre Philarmonique de Nice, Opera di Roma, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Petruzzelli di Bari – ed è stato invitato in prestigiosi festival come Sagra Musicale Umbra, Maggio Musicale Fiorentino, Ravenna Festival, Belcanto Festival di Dordrecht e Biennale di Venezia.

I due protagonisti saranno Chiara Osella e Fabio Ciotoli, affiancati da un trio vocale jazz formato da Lucia Filaci, Carlo Putelli e Luca Bruno. Carlo Fiorini curerà la regia. Suona l’Ensemble Roma Sinfonietta.
 
Scarica materiale
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail