Lina in tour
 
Presentazione
 
 
 
 
Dove e Quando

Area metropolitana
Da MER 17 Aprile a SAB 20 Aprile

 
Come
Evento per: Adulti, Bambini, Giovani
 
Per informazioni
 
 
 
CONDIVIDI
 
 
 
 
 
DOVE e QUANDO
Da MER 17 Aprile a
SAB 20 Aprile

Area metropolitana (RM)

 
 
 
Presentazione itinerante del libro per bambini di Consuelo Puxeddu edito da Babele Editore che racconta i fantastico viaggio di Lina, la gocciolina di latte.
Seguirà la goccioina anche il Camper Rosa, promuovendo il progetto di inserimento delle Linee Guida Internazionali per l'Alimentazione Infantile nei Piani d'Emergenza Comunali (#AINEneiPEC).

Che cosa hanno in comune: uno gnu, un elefante, una zebra, un gorilla, una foca, un elefante marino, un orso, un camoscio, un cinghiale, un asino e un uomo?
Lina una goccia di latte materno, racconta il suo viaggio dove ha conosciuto e fa conoscere le goccioline di tanti altri animali. Con Lina si scopre come i mammiferi accudiscano i loro cuccioli e come, seppur diversi tra loro, siano molto simili alla specie umana. 
Lina è abituata a raccontare la sua storia in giro per l'italia e dal 17 Aprile ha deciso di continuare il suo viaggio a bordo del glorioso Camper Rosa delle Madri dei Castelli Romani. Si fermerà solo quando il 24 aprile raggiungerà Martina Franca in provincia di Taranto. 
Lina ha una compagna di viaggio inseparabile, Consuelo Puxeddu, che è una mamma, una ostetrica e scrittrice appassionata di tutto ciò che riguarda la buona nascita. Consuelo Puxeddu ha pensato di scrivere e disegnare le storie che racconta Lina in un bel libro robusto, perchè le storie fa piacere sentirle ma anche risentirle. 

Il libro pubblicato da Babele Editore diventa così un bel ricordo e idea regalo per i più piccoli. Il ricavato verrà destinato dall'autrice a favore delle iniziative volte a sostegno dell'allattamento, come il corso "Mamme di Comunità" che si svolgerà a Taranto il 26/27 Aprile.

Durante il tour sarà possibile avere informazioni sull'importanza delle linee guida per l'Alimentazione Infantile nelle Emergenze (AINE) inserite nei Piani Emergenza Comunali (PEC) iniziativa coaudiovata dalle volontarie della Goccia Magica, che dà seguito al progetto #RUNforAINE, abbinato alla grande Maratona di Roma 2019. Il progetto prevede una raccolta fondi per promuovere #AINEneiPEC che si concluderà a luglio 2019: il ricavato servirà per avere forza ed economia per diffondere cappilarmente informazione e conoscenza delle AINE a partire dalla società civile fino ad arrivare alle istituzioni comunali. 
L'obiettivo è passare a un numero maggiore di comuni italiani che prevedano le AINE nei PEC.

 
Scarica materiale
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail