Vincenzo Incenzo in concerto: #Credo
 
Concerto
 
 
 
 
Dove e Quando

Teatro Civico di Rocca di Papa
Via San Sebastiano 20 - Rocca di Papa (RM)
VEN 22 Marzo - ore 21:00

 
Come
Evento per: Adulti, Giovani
Ingresso: A pagamento
Specifiche pagamento: Biglietto ridotto convenzioni riservato anche ai titolari di tessera BiblioPiù delle Biblioteche SBCR
Accessibilità: SI
Prenotazione: Si
Url di prenotazione: Vai al sito
 
NOTE
Orari botteghino: lun-mer-ven ore 16:00-20:00
 
Per informazioni
Tel:  0694286165 lun-mer-ven (ore 17:00 - 20:00) - 3892805662
Tel: 3421051604
 
 
 
CONDIVIDI
 
 
 
 
 
DOVE e QUANDO
VEN 22 Marzo
21:00

Rocca di Papa (RM)

 
 
 
Dopo aver firmato alcuni dei brani più belli del panorama musicale italiano e aver collaborato con i più importanti artisti del nostro Paese, Vincenzo Incenzo presenta dal vivo il suo progetto da cantautore, prodotto da Renato Zero.
Dopo gli appuntamenti instore a La Feltrinelli di ROMA, FIRENZE, BARI e MILANO Vincenzo Incenzo è in tour con la sua band per proporre i brani del disco e grandi successi scritti per i più grandi artisti italiani, da Zero a Zarrillo, da Endrigo alla PFM, da Venditti a Califano.

Questa la tracklist dell’album “CREDO”: “Je suis”, “La mia canzone per te”, “L’elefante e la farfalla”, “Prima di qualunque amore”, “Pensiero unico”, “Il primo giorno dell’estate”, “La canzone che sta passando”, “Cinque giorni” (guest Renato Zero), “I nemici dell’amore”, “L’acrobata”, “Dal paese reale”, “Salutami l’amore – intro”, “Salutami l’amore”.

Voce, Piano e chitarra Vincenzo Incenzo
Chitarra Alessandro Colapicchioni
Basso Leo Marchi
Batteria Gianluca Coccia
Tastiere Valerio Carbone
Cori Valentina Shanti

VINCENZO INCENZO nasce a Roma da famiglia di musicisti.
Dopo la laurea al Dams inizia il suo percorso di autore, arrivando a scrivere e a collaborare con alcuni dei più grandi artisti del panorama musicale italiano: Renato Zero, Armando Trovajoli, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Sergio Endrigo, Premiata Forneria Marconi, Michele Zarrillo, Franco Califano, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Al Bano, Tosca e tanti altri. 
Nel corso degli anni, molte anche le sue presenze come autore al Festival di Sanremo: tra le altre “Cinque Giorni” (Michele Zarrillo), “Che sarà di me” (Massimo Di Cataldo), “L’elefante e la farfalla” (Michele Zarrillo), “L’acrobata” (Michele Zarrillo), “Il passo silenzioso della neve” (Valentina Giovagnini), “Un altro amore no” (Lorella Cuccarini), “L’alfabeto degli amanti” (Michele Zarrillo) e “Nel perdono” (Al Bano).

Per il teatro scrive i testi dello spettacolo musicale “Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo”, versione italiana dell’opera di Gérard Presgurvic, prodotta da David Zard, e collabora con Renato Zero alla scrittura e alla regia di “Zerovskij, solo per amore”, presentato anche in versione cinematografica. 
Scrive e dirige i musical “Diana & Lady D” e “Rosso Napoletano”; scrive il libretto e le liriche di “Dracula Opera Rock” su musiche della PFM, prodotto da David Zard. Cura la versione italiana delle canzoni di Cole Porter in “Vacanze romane”, riconosciuta come versione ufficiale dalla Cole Porter Society. 
Scrive canzoni per lo spettacolo di Alessandro Siani e Christian De Sica “Il principe abusivo”. 
Tra i vari riconoscimenti riceve due volte il Premio Lunezia, il Premio SIAE Autori, il Premio Giffoni Film Festival e il Premio Internazionale di Poesia Alfonso Gatto.   


 
Scarica materiale
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail