Ville Pontificie e Palazzo Apostolico
 
Visita guidata
 
 
 
 
Dove e Quando

Palazzo Apostolico - Bigllietteria di ingresso
Piazza della Libertà - Castel Gandolfo (RM)
SAB 22 Giugno - ore 08:30 - 16:30

 
Come
Evento per: Adulti, Bambini, Giovani, Ragazzi, Senior
Ingresso: A pagamento
 
NOTE
Le visite sono prenotabili online su www.museivaticani.va oppure, il giorno stesso della visita, presso la biglietteria all'ingresso del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo (Piazza della Libertà). Gli orari di chiusura indicati si riferiscono all'ultimo ingresso possibile. NB: LE STRUTTURE SONO APERTE E VISITABILI TUTTI I GIORNI, AD ECCEZIONE DEI GIORNI 'ROSSI' IN CALENDARIO. Si pubblicano in questa sede solo le aperture prolungate o domenicali
 
Per informazioni
Tel: 0669884676 - 0669883145
 
 
 
CONDIVIDI
 
 
 
 
 
DOVE e QUANDO
SAB 22 Giugno
08:30 - 16:30

Castel Gandolfo (RM)

 
 
 
Le visite sono di cinque principali tipologie: Vaticano in treno - Villa Barberini e il suo Giardino - Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo - Ville Pontificie fuori orario - Ville Pontificie Nascoste, con proposte ad hoc dedicate ai visitatori singoli, ai gruppi e alle famiglie.
Sono prenotabili online su www.museivaticani.va oppure, il giorno stesso della visita, presso la biglietteria all'ingresso del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo (Piazza della Libertà).
Gli orari di chiusura indicati si riferiscono all'ultimo ingresso possibile.
NB: LE STRUTTURE SONO APERTE E VISITABILI TUTTI I GIORNI, AD ECCEZIONE DEI GIORNI 'ROSSI' IN CALENDARIO.
Si pubblicano in questa sede solo le aperture prolungate o domenicali



Vaticano in treno
In treno, dalla Città del Vaticano alle Ville Pontificie di Castel Gandolfo: un viaggio nel tempo, nella storia, nei luoghi. Tutti i sabati, un moderno e confortevole treno elettrico collega l’antica stazione ferroviaria della Città del Vaticano con le Ville Pontificie per una visita Full Day che, partendo dalle meraviglie dei Musei Vaticani, e attraverso le rarità botaniche dei Giardini Vaticani, conducre il visitatore alla scoperta del lussureggiante Giardino Barberini di Castel Gandolfo. 6 le formule: Vaticano Full Day in treno, Vaticano Full Day Plus, Vaticano Full Day Vip, con offerte diversificate per singoli, gruppi e famiglie. 
Maggiori dettagli - Info pratiche e prezzi - INFO: 0669883145 - 0669884676 - tours.musei@scv.va

Villa Barberini e il suo Giardino
Accessibili al grande pubblico  le meraviglie naturalistiche, botaniche ed archeologiche della residenza estiva dei Papi, in estate e inverno il sabato, e anche la domenica nei mesi di aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre. Una visita nel “cuore verde” delle Ville Pontificie a bordo di un comodo mezzo ecologico. A condurre i visitatori, un’audioguida multilingue e un itinerario di visita su mappa illustrata. La proposta è dedicata ai visitatori singoli o ai gruppi; per le famiglie è un’ottima idea per una gita a misura di bambino. A singoli e gruppi è dedicato anche uno speciale itinerario con visita guidata al Giardino e all'Antiquarium di Villa Barberini, alla scoperta dei tesori naturalistici ed archeologici della Villa Pontificia, che possiede una ricca raccolta di reperti e opere provenienti dall’antica villa dell’imperatore Domiziano. 
Maggiori dettagli - Info pratiche e prezzi: 1.Giardino Barberini / 2.Giardino Barberini e Antiquarium - Mappa - INFO: 0669883145 - 0669884676 - tours.musei@scv.va

Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo
Oltre all'Appartamento Pontificio, cinquecento anni di storia dei Papi narrata da un’audioguida multilingue che accompagna i visitatori in un tour libero attraverso dipinti, cimeli, abiti liturgici, divise e curiosità. In mostra anche la sedia gestatoria di Papa Pio IX e la Bmw utilizzata da Papa Wojtyla per gli spostamenti estivi a Castello. La proposta è indirizzata sia al visitatore singolo che ai gruppi interessati a prender parte a una visita collettiva con audioguida, sia al numeroso pubblico delle famiglie, con la vantaggiosa Tariffa Family. Un “invito a Palazzo” non limitato al fine settimana.
Maggiori dettagli - Info pratiche e prezzi - INFO: 0669883145 - 0669884676 - tours.musei@scv.va

Ville Pontificie fuori orario
L’opportunità di ammirare in esclusiva, "a porte chiuse", il Giardino di Villa Barberini e il Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, che schiuderà su richiesta alcuni dei suoi ambienti solitamente non accessibili. Il tutto sotto la guida competente di un operatore didattico autorizzato dallo Stato della Città del Vaticano. 
Maggiori dettagli - INFO: 0669881435 - visitespeciali.musei@scv.va

Ville Pontificie Nascoste
Il privilegio e l’emozione dell’apertura straordinaria di luoghi nascosti e normalmente non visitabili: all’interno del Palazzo Apostolico, un tour guidato speciale alla scoperta di due ambienti “nascosti” e normalmente chiusi al pubblico: la Sala della Musica e/o la Cappella di Urbano VIII.
Maggiori dettagli - INFO: 0669883145 - 0669884676 - tours.musei@scv.va



---
Foto dei Giardini del Belvedere by Gugganij [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], from Wikimedia Commons


 
Scarica materiale
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail