Animali (con)Fusi
 
Mostra
 
 
 
 
Dove e Quando

Ciampino
Sala d’attesa Palazzina B del Comune
Da MAR 4 Dicembre a SAB 12 Gennaio

 
Come
Evento per: Coppie giovani, Famiglie con bambini, Famiglie con ragazzi, Giovani, Senior
 
Per informazioni
 
 
 
CONDIVIDI
 
 
 
 
 
DOVE e QUANDO
Da MAR 4 Dicembre a
SAB 12 Gennaio

Ciampino (RM)

 
 
 
Mostra pittorica realizzata dagli Utenti Disabili Adulti del Centro Diurno Appha Onlus (Associazione - Promozione - Portatori Handicap).

Il progetto è nato con l’obiettivo di stimolare la creatività e la fantasia degli Utenti, autori di coloratissime ed originali immagini basate sull’idea di una “fusione” di due animali per crearne uno nuovo, bizzarro e confuso.
L’attività di disegno e pittura è stata accompagnata da lezioni ispirate alla conoscenza del mondo animale e all’approfondimento della vita e delle abitudini di questi esseri viventi. Ogni artista ha scelto di rappresentare due animali a piacere, entusiasmandosi nel disegnarli con il processo di fusione.
Le opere sono state inizialmente realizzate su carta da disegno, per poi essere dipinte con colori a tempera ed acrilici su pannelli di legno. Ad ogni creazione è stata poi attribuita una denominazione giocando con le parole e unendo due nomi di animali (es: il disegno fuso dell’ Orso Polare e della Zebra diventa “Orsebra Polare”).

La mostra sarà inaugurata martedì 4 dicembre alle ore 11.30 presso la sala d’attesa della Palazzina B del Comune di Ciampino, dove i quadri rimarranno esposti fino al 12 gennaio.
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail