80ª Festa del Narciso
 
Festa/Sagra
 
 
 
 
Dove e Quando

Rocca Priora
Centro storico
DOM 12 Maggio

 
Come
Evento per: Adulti, Bambini, Giovani, Ragazzi, Senior
Ingresso: Gratuito
 
Per informazioni
Tel: 0694284210
 
 
 
CONDIVIDI
 
 
 
 
 
DOVE e QUANDO
DOM 12 Maggio

Rocca Priora (RM)

 
 
 
Tra fiori, sport, enogastronomia, cultura e spettacoli, la tradizionale festa che celebra un fiore che cresce solo a determinate temperature. 
Arte e tradizioni locali al centro storico.

Programma:

Alle ore 10 la XIV Corsa del Narciso allo Stadio Montefiore aprirà i festeggiamenti in nome del fiore simbolo di Rocca Priora, mentre dalle ore 10.30 il centro storico e i suoi palazzi simbolo saranno i protagonisti della manifestazione.

In piazza Umberto I si darà il via agli eventi con l’eposizione degli addobbi floreali e Palazzo Savelli ospiterà la mostra fotografica a cura di Chiara Rufini e Raducan Gabriel e l’allestimento floreale a cura del Vivaio Morzilli.

Alle ore 11.30 in piazza Umberto I si esibirà la Banda Musicale Corbium.

Alle ore 12.00 si proseguirà con l’apertura degli stand enogastronimici in piazzale Zanardelli, dove sarà presente anche il mercatino artigianale e l’animazione per bambini.

Alle ore 12.30 sempre in piazzale Zanardelli verranno consegnati i riconoscimenti alle associazioni e ai partener della Festa del Narciso.

I festeggiamenti riprenderanno alle ore 14:00 con l’intrattenimento musicale con il gruppo “Iside” in piazzale Zanardelli.

Alle ore 16:00 ci si sposterà al Museo Benedetto Robazza che ospiterà il dibattito culturale aperto “Notre Dame: Cosa abbiamo perso davvero?”. Un’occasione per discutere insieme agli esperti di quanto accaduto ad uno dei monumenti simbolo di Parigi, della storia e della cristianità. Interverranno Eleonora Gregorio, storica d’arte e responsabile del Museo Benedetto Robazza di Rocca Priora; Carlo Corsetti, storico; Dario Pisano, professore di letteratura italiana; Edmondo Benedetto, psicologo.
Gli interventi saranno intramezzati da letture del romanzo “Notre-Dame de Paris” di Victor Hugo, a cura del personale della Biblioteca Comunale di Rocca Priora.

Alle ore 17.30 andrà in scena al Teatro Comunale Le Fontanacce il monologo comico dell’attrice Luciana Frazzetto “Nei panni di una Donna”. Un monologo comico che affronta il quotidiano di una casalinga e che tocca un tema importante e di grande attualità purtroppo: la "violenza sulle donne". Un monologo all'inizio divertente, ironico e pungente e poi atroce e amaro. Tanti stati d'animo che si incontrano e scontrano. Uno spettacolo dove si ride, si riflette ci si commuove, si spera. Ingresso soggetto a sottoscrizione. Info e prenotazioni 0649779659 - 3489292368.

Per tutto il girono sarà possibile visitare anche il Museo Benedetto Robazza con tour guidati dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Il centro storico sarà raggiungibile con un servizio navetta gratuito attivo dalle ore 10 alle ore 22 in partenza da piazza Nassiriya.

Inoltre, in Piazzale Zanardelli: MERCATINO ARTIGIANALE - ANIMAZIONE PER BAMBINI - STAND ENOGASTRONOMICI - INTRATTENIMENTO MUSICALE



 
Scarica materiale
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail