Proiezione del cortometraggio 'Eyes'
 
Proiezione
 
 
 
 
Dove e Quando

Scuderie Aldobrandini
Piazza G. Marconi 6 - Frascati (RM)
DOM 15 Luglio - ore 18:00

 
Come
Evento per: Adulti, Giovani, Ragazzi, Senior
Ingresso: Gratuito
 
NOTE
Ingresso fino ad esaurimento posti disponibili
 
Per informazioni
Tel: 3914225048 - 069417196 - 0694184286
 
 
 
CONDIVIDI
 
 
 
 
 
DOVE e QUANDO
DOM 15 Luglio
18:00

Frascati (RM)

 
 
 
Cortometraggio scritto e diretto da Maria Laura Moraci, vincitore del Milan International Film Festival Awards (MIFF) e “AMR storia di un riscatto”regia Maria Laura Moraci. 
Basato su una storia vera di immigrazione e integrazione, viene proiettato per la prima volta, proprio nella città in cui Maria Laura Moraci è nata.

Con Eyes, di 13 minuti, interamente girato a Frascati, Maria Laura Moraci è alla sua prima regia di un corto di finzione. Promettente attrice 24enne che ha lavorato con registi come Pupi Avati e Berardo Carboni, aveva già girato nel 2017 AMR - Storia di un riscatto, un bel corto documentario basato su una storia vera di immigrazione e integrazione, che sarà ripresentato a Frascati.
Anche nel suo nuovo lavoro, che sta riscuotendo consensi tra i critici e soprattutto nei migliori festival nazionali e internazionali a cui è stato inviato, Moraci torna ad utilizzare l'arte come forma di denuncia sociale, mostrando il suo interesse verso temi delicati ed attuali (in Eyes la violenza sulla donna e l'indifferenza della gente). Da qui, la scelta di dedicare il corto a Niccolò Ciatti: il 22enne picchiato a morte da tre coetanei nell'indifferenza generale il 14 agosto 2017 in una discoteca vicino Barcellona. 

«Eyes, ideato dalle attrici Fois, Aledda e Moraci, è un corto coraggioso e geniale per diverse scelte ideative e registiche, tra cui quella di far recitare 28 attori ad occhi chiusi. Nella storia del cinema mondiale, nessun regista infatti è stato così positivamente folle e il risultato è sconvolgente, perché tutti gli attori (comparse comprese), sono di una bravura mostruosa, recitando con estrema naturalezza come se li avessero aperti» (da “movieplayer.it” https://movieplayer.it/articoli/eyes-recensione-del-corto-di-maria-laura-moraci-in-ricordo-di-niccolo-_19041/).

 
Scarica materiale
 
 
 
 
 
 
Il CastellInforma è uno strumento di divulgazione online degli eventi di interesse culturale sociale e turistico dei Castelli Romani. Curato dal Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR), cui aderiscono i 17 Comuni dei Castelli, è un servizio delle biblioteche per il territorio.
 
Informazioni aggiuntive sugli eventi pubblicati andranno richieste agli organizzatori ai recapiti indicati. La Redazione declina ogni responsabilità per variazioni/cancellazioni degli eventi segnalati
 
Testata registrata al Tribunale di Velletri il 13/04/2012 - Reg. N. 7/12
 
 
 
castellinforma
Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani
Viale Giuseppe Mazzini, 12
Genzano di Roma (RM)
 
contatti
Telefono: 0693956063 Int. 18
info@castellinforma.it
facebook/castellinforma
 
 
 
 
 
DIRETTORE RESPONSABILE:
Claudia Recchi
 
REDAZIONE EVENTI:
Marta Di Flumeri, Maurizio Reali, Chiara Rondoni
 
WEBMASTER:
Cristiana Suriano
 
SVILUPPO
 
 
 
 

 
Entra in CastellInforma.it
 
 

 
 
 
 

 
Iscriviti alla newsletter di CastellInforma.it
 

 
La tua e-mail
 
 
 
 
 
Scegli una o più tematiche di tuo interesse
 
 
 


 
Registrati su CastellInforma.it
 
 
 

 
Nome 
 
 
 
Cognome 
 
 
 
E-mail